Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoPerla D angelo Modificato 11 anni fa
1
Unità di ricerca 3 Roma resp. A.M. Ajello Identità in formazione Costruzione di conoscenza e valutazione mediante portfoli digitali in percorsi blended con studenti ed insegnanti. Roma 13/1/2009
2
Costruzione di portfoli digitali Familiarizzazione con contesti di blended-learning Identità in formazione: costruzione di conoscenza e valutazione mediante portfoli digitali in percorsi blended con studenti ed insegnanti. SCOPI & DESTINATARI SCOPI: Studenti di Laurea magistrale Corso di Psicologia e Scuola Studenti del I anno Corso Pedagogia DESTINATARI: Roma 13/1/2009
3
Ambiente Moodle Strumenti attivati Diario-> commenti critici lezioni Forum-> discussioni a partire da input dati a lezioni Glossario Attività studenti Magistrale Analisi di interviste Creazione di una intervista e conduzione dellint. ad insegnanti Con Videoripresa STRUMENTI & ATTIVITA/1 Identità in formazione: costruzione di conoscenza e valutazione mediante portfoli digitali in percorsi blended con studenti ed insegnanti. Roma 13/1/2009
4
STRUMENTI & ATTIVITA/2 Roma 13/1/2009 ATTIVITARUOLOTESTI ATTESI VIDEORIPRESE TUTOR TECNICO COMMENTI SUI DUE RUOLI INTERVISTATORE Identità in formazione: costruzione di conoscenza e valutazione mediante portfoli digitali in percorsi blended con studenti ed insegnanti.
5
Attività studenti I° anno 3 Moduli di discussione su 3 aree tematiche attinenti al corso Riflessione metacognitiva al termine di ogni fase Portfolio iniziale???? ATTIVITA 1° ANNO Identità in formazione: costruzione di conoscenza e valutazione mediante portfoli digitali in percorsi blended con studenti ed insegnanti. Roma 13/1/2009
6
Questionario finale Questioni: Tempi: sarà possibile compiere una seconda sperimentazione? Roma 13/1/2009 Per tutti Identità in formazione: costruzione di conoscenza e valutazione mediante portfoli digitali in percorsi blended con studenti ed insegnanti.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.