Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoDrina Diana Modificato 11 anni fa
1
I NTEGRAZIONE I NTESA S ANPAOLO Fase Preparazione della migrazione e Pilota Illustrazione del Piano di integrazione Milano, 28 novembre 2007
2
2 È confermato il piano degli eventi di migrazione e di riordino territoriale Piano degli eventi Pilota Lotto 2 Lotto 3 Lotto 4 Lotto A Lotto B Lotto C Lotto D Lotto E Lotto F Mag 08Apr 08Giu 08Lug 08 Ago 08Sett 08Ott 08Nov 08Dic 08 12/04 10/05 31/05 21/06 12/07 6/09 27/09 18/10 8/11 29/11 Nota1. Riportato il numero di filiali retail e imprese 55 fil. 331 fil. 407 fil. 432 fil. 346 fil. 68 fil. 53 fil. 83 fil. 52 fil. 17 fil. Eventi di migrazione Eventi di riordino territoriale
3
3 Il piano di formazione integra diverse leve formative, personalizzate per figura professionale, per un impegno complessivo di circa 150.000 giorni uomo Piano di formazione retail e imprese HIGHLIGHTSPLAN Percorsi formativi differenziati a livello di singola figura professionale Mix di strumenti formativi (con/ senza prelievo dalla filiale): formazione a distanza, corsi in aula, stage, scambi operativi Percorsi specifici per le figure di Area e poli di back office Scambi tra Addetti Operativi da filiali ex-Intesa a ex- Sanpaolo Contenuti focalizzati su differenze di processo, utilizzo nuove procedure, conoscenza prodotti target Migrazione -4 mesi -3 mesi -1 mese -2 mesi FAD AULA STAGE
4
4 Il piano di assistenza è personalizzato per filiale e coniuga lefficacia dellaffiancamento con limpegno ottimale delle risorse Piano di assistenza retail e imprese HIGHLIGHTSPLAN Task Force sul territorio per le 3 settimane post- migrazione, organizzata in Team (leader, affiancatori addetti operativi, affiancatori gestori) ognuno dei quali supporta a rotazione circa 10 Filiali Affiancamento personalizzato per figura professionale Impegno decrescente a partire dalla seconda settimana di affiancamento Soluzioni ad hoc per zone territorialmente critiche o situazione particolari, valorizzando il confronto con le filiali gemellate Help Desk potenziato per il periodo di integrazione War room per monitoraggio costante e pronta risoluzione criticità di migrazione Guida al cambiamento, normative transitorie, raccordi rapidi, … Sett. 1Sett. 2Sett. 3 Impegno gg/ uomo Pilota 11856341.008 2 7273261835.934 3 7983662136.651 4 8623932367.251 BDN, CARIPARO 6713251835.761 ISPB 2486971.580 BTB 13557421.132 CARIFRIULI, ADRIATICO 1004826850 CARISBO, FORLÌ 1085633959 CARIVE, BTB 442614410 31.536 Affiancatori Lotto 1ª Sett2ª Sett3ª Sett 862 393 236 4° LOTTO - Coinvolgimento risorse -
5
5 Formazione e modello di supporto Si è impostato un piano di comunicazione interna per informare le strutture interessate dallintegrazione Comunicazione interna (*) Retail e Corporate (**) Anche su Centri Corporate = Eventi Corporate = Eventi Rete 2008 House Organ Web TV Intranet Incontri con Aree Incontri con Direttori Incontri con Affiancatori Incontri con Large & Mid Intervista a Capo Progetto Intervista a Capi Filone Avanzamento dellintegrazione Intervista ai Capi Area già migrati (*) Avanzamento dellintegrazione Avanzamento dellintegrazione (**) Conclusione Le attività da svolgere nel WE di migrazione Intervista a Capo Progetto Intervista a Capi Filone Aree pilota Completamento altre Aree Q&A su attività del WE di migrazione Formazione e modello di supporto Q&A su attività del WE di migrazione Comunicazione, Formazione Organizzativa e Team Building Breaking News (Web TV e Intranet) 2007 OttDicFebAprGiuAgoOttDicNovSetLugMagMarGenNov Video Operativa per strutture Large&Mid Le attività da svolgere nel WE di migrazione Nota. Si stanno declinando gli eventi per ISPB
6
6 Sono previsti incontri con ciascuna Area per illustrare il piano formativo e il modello di supporto Incontri con le Aree - Ambito -- Target -- Timing - Modello di supporto Resp. Area RAO, RP Resp. Area RAO, RP Piano formativo Da novembre a febbraio - Contenuto - Linee guida del piano formativo Strumenti formativi Modalità di scambio per addetti operativi Impegno per figura professionale Modalità/ eventi di Change management Linee guida del piano di assistenza sul campo (affiancamenti) Numerosità delle squadre e dislocazione sul territorio Risorse coinvolte dellarea in esame e organizzazione delle squadre Domande e risposte Ad esempio, discutere su personalizzazioni per lArea in esame Progetto ISI Illustrazione del progetto ISI
7
7 In prossimità dei momenti chiave del progetto (avvio della formazione, evento di migrazione), sono previsti incontri mirati con Direttori e affiancatori Incontri con Direttori, Affiancatori - Ambito -- Target -- Timing - Affiancatori Week-end di migrazione Direttori Attività pre-migrazione Direttori Formazione e assistenza 120 gg prima evento migrazione 20 gg prima evento migrazione sabato pre- migrazione - Contenuto - Struttura e logiche alla base del progetto ISI Piano formativo Modello di supporto e affiancamento Impegni pre-migrazione Domande e risposte Sintesi del piano di migrazione -Piano generale -Principali cambiamenti -Comunicazione alla clientela -Attività pre-migrazione Domane e risposte Incontro del team leader con gli affiancatori Presentazione del progetto Presentazione delle logiche alla base del modello di supporto e affiancamento Principali cambiamenti Formazione per tipologia di affiancatore Last minute informativa
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.