La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CHIAMATA E SEPARAZIONE

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CHIAMATA E SEPARAZIONE"— Transcript della presentazione:

1 CHIAMATA E SEPARAZIONE

2 LA CHIAMATA Chiamare ad alta voce Convocare Chiamare all’ appello
Chiamata: dal greco “kaleo” Chiamare ad alta voce Convocare Chiamare all’ appello Chiamare a sè

3 LA CHIAMATA Tutti i credenti sono chiamati
Non tutti sono chiamati a tempo pieno Gesù chiamava a sé coloro che Dio stesso gli aveva indicato; questi venivano chiamati per nome ed in genere mentre stavano lavorando. Luca 8:38 “L'uomo dal quale erano usciti i demòni, lo pregava di poter restare con lui, ma Gesù lo rimandò, dicendo: «Torna a casa tua, e racconta le grandi cose che Dio ha fatte per te». Ed egli se ne andò per tutta la città, proclamando tutto quello che Gesù aveva fatto per lui”.

4 LA CHIAMATA Matteo 6:6 “Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta e, chiusa la porta, rivolgi la preghiera al Padre tuo che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa”. Cameretta = tameion Racchiude tanto l’idea di magazzino, di dispensa, di granaio, nel quale vengono tenute sotto chiave le cose più pregiate, quanto quella di gabinetto o di camera privata. Nessuno può dispensarsi dal pregare in segreto con il pretesto che non ha un posto dove farlo.

5 LA CHIAMATA Isaia 50:4 “Il Signore, Dio, mi ha dato una lingua pronta,perché io sappia aiutare con la parola chi è stanco. Egli risveglia, ogni mattina, risveglia il mio orecchio, perché io ascolti, come ascoltano i discepoli.”

6 LA CHIAMATA Chiamate generali: Come sviluppare la chiamata
Siamo tutti chiamati a pregare Siamo tutti chiamati a benedire Siamo tutti chiamati a portare molto frutto Siamo tutti chiamati alla riconciliazione Siamo tutti chiamati ad edificare il Corpo di Cristo

7 LA CHIAMATA Giovanni 15:14-17
“Voi siete miei amici, se fate le cose che io vi comando. Io non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo signore; ma vi ho chiamati amici, perché vi ho fatto conoscere tutte le cose che ho udite dal Padre mio. Non siete voi che avete scelto me, ma sono io che ho scelto voi, e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; affinché tutto quello che chiederete al Padre, nel mio nome, egli ve lo dia. Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri”.

8 LA CHIAMATA Attitudini che fanno crescere nella chiamata
Avere la consapevolezza che la chiamata ha una sua dignità. Umiltà e mansuetudine Pazienza Sopportare nell’amore Studiarsi di saper conservare l’unità nel Corpo di Cristo


Scaricare ppt "CHIAMATA E SEPARAZIONE"

Presentazioni simili


Annunci Google