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3M - Scotchshield bus station

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Presentazione sul tema: "3M - Scotchshield bus station"— Transcript della presentazione:

1 3M - Scotchshield bus station

2 Scotchshield bus station Chi: 3M Dove: Vancouver Costo: 6000 dollari canadesi Per lanciare il nuovo prodotto di 3M Scotchshield (una pellicola che rende corazzata la superficie su cui viene applicata), l’agenzia Rethink di Vancouver ha trasformato la pensilina di una fermata dell’ autobus in una cassaforte a cielo aperto. L’intercapedine di vetro trattata con Scotchshield contiene infatti 3 milioni di dollari canadesi falsi coperti da una fila di banconote vere per un valore di 500 dollari canadesi. Molti cittadini hanno tentato invano di conquistare il bottino. Per ragioni di sicurezza sono state piazzate delle guardie presso la pensilina per evitare atti di vandalismo estremi. L’istallazione, pur avendo una durata limitata- un giorno e mezzo- ha ricevuto una fortissima attenzione da parte dei media. Il giorno seguente la rimozione delle banconote sono state poste somme molto minori (100 dollari canadesi ) dietro a specchi corazzati nei bagni di alcuni ristoranti.

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10 Un progetto sviluppato da JWT Milano verso il network JWT a partire dal Il nostro modo di rendere l’attività di cool hunting (ricerca di “tendenze”) uno strumento utile allo sviluppo di attività di marketing e comunicazione. Una community di professionisti JWT (stategic planners e creativi prevalentemente) che osservano, raccolgono e analizzano gli approcci alternativi (alternative approaches), ovvero tutte quelle iniziative di marketing che, indipendentemente dal marchio, paese, agenzia e leva utilizzata sono innovative, estremamente creative, rules breaking non solamente per il mezzo utilizzato ma soprattutto per l’approccio e il contributo che hanno saputo dare. Una community che condivide e costruisce knowledge & know – how sul significato di “coolness” finalizzato allo sviluppo delle marche. La metodologia dell’interpretazione dei frammenti eterogenei permette di creare dei profili qualitativi di quelle marche (aziende, persone e inizative) che vivono la contemporaneità, la sanno leggere e reinterpretare creando rilevanza e differenza. Queste sono le marche cool o meglio “contemporary brands”. Una community che lavora per dare concretezza a queste informazioni e renderle stimoli grazie a un processo di interpretazione e di sintesi. Chiamiamo questi strumenti “actionable insight”, ovvero un insieme di domande, schemi e provocazioni che diventano una piattaforma di lavoro per lo sviluppo di attività all’insegna della contemporaneità. Questa è Chuco, la JWT Cool Hunting Community – Alternative Approaches for contemporary Brands.


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