La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il panorama dei mezzi in Italia

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il panorama dei mezzi in Italia"— Transcript della presentazione:

1 Il panorama dei mezzi in Italia

2 Gli investimenti pubblicitari

3 Top Settori Gen-Nov 2000 - Tot. mercato
Milioni di Lire Fonte: Nielsen - Inv. netti

4 Top aziende Totale mercato - Gen/Nov ‘00
Fonte: Nielsen - Inv. netti Milioni di Lire

5 Trend Investimenti Pubblicitari ‘82 - ‘02
Crisi Economica Europea “Anni del boom” Fonte : UPA, Matrix, The Media Edge

6 Investimenti pubblicitari 1999 per mezzo
Totale Investimenti: Miliardi Lire Fonte : UPA, Matrix, The Media Edge

7 Trend Investimenti Pubblicitari Above + Below the line
42% 55% Fonte : UPA, Matrix, The Media Edge Miliardi di Lire

8 L’offerta dei mezzi in Italia
Televisione 7 reti televisive nazionali 2 piattaforme satellitari ampia scelta di canali digitali circa 700 emittenti locali Stampa 85 Quotidiani 2.821 Periodici Cinema 4.600 sale cinematografiche 1512 sale con schermi di qualità Radio 5 emit. pubbliche nazionali 13 emit. private nazionali 4 syndications circa emittenti locali Esterna 20 concessionarie di pubblicità

9 % di copertura per mezzo
Fruizione dei media % di copertura per mezzo Target: Individui

10 Profilo dei mezzi a confronto
Televisione Quotidiani Periodici Radio Cinema Fonte: Auditel (Ottobre ‘00 - TV) - Audipress 99.P (Quotidiani/Periodici) -Audiradio 00 (Radio) - Sinottica 00.2 (Cinema)

11 Profilo dei mezzi a confronto
Televisione Quotidiani Periodici Cinema Radio ATTENTIONE: Audiradio non fornisce indicatori socio-economici, al loro posto sono stati inseriti i livelli di istruzione. Fonte: Auditel (Ottobre ‘00 - TV) - Audipress 99.P (Quotidiani/Periodici) -Audiradio 00 (Radio) - Sinottica 00.2 (Cinema)


Scaricare ppt "Il panorama dei mezzi in Italia"

Presentazioni simili


Annunci Google