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1
Il panorama dei mezzi in Italia
2
Gli investimenti pubblicitari
3
Top Settori Gen-Nov 2000 - Tot. mercato
Milioni di Lire Fonte: Nielsen - Inv. netti
4
Top aziende Totale mercato - Gen/Nov ‘00
Fonte: Nielsen - Inv. netti Milioni di Lire
5
Trend Investimenti Pubblicitari ‘82 - ‘02
Crisi Economica Europea “Anni del boom” Fonte : UPA, Matrix, The Media Edge
6
Investimenti pubblicitari 1999 per mezzo
Totale Investimenti: Miliardi Lire Fonte : UPA, Matrix, The Media Edge
7
Trend Investimenti Pubblicitari Above + Below the line
42% 55% Fonte : UPA, Matrix, The Media Edge Miliardi di Lire
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L’offerta dei mezzi in Italia
Televisione 7 reti televisive nazionali 2 piattaforme satellitari ampia scelta di canali digitali circa 700 emittenti locali Stampa 85 Quotidiani 2.821 Periodici Cinema 4.600 sale cinematografiche 1512 sale con schermi di qualità Radio 5 emit. pubbliche nazionali 13 emit. private nazionali 4 syndications circa emittenti locali Esterna 20 concessionarie di pubblicità
9
% di copertura per mezzo
Fruizione dei media % di copertura per mezzo Target: Individui
10
Profilo dei mezzi a confronto
Televisione Quotidiani Periodici Radio Cinema Fonte: Auditel (Ottobre ‘00 - TV) - Audipress 99.P (Quotidiani/Periodici) -Audiradio 00 (Radio) - Sinottica 00.2 (Cinema)
11
Profilo dei mezzi a confronto
Televisione Quotidiani Periodici Cinema Radio ATTENTIONE: Audiradio non fornisce indicatori socio-economici, al loro posto sono stati inseriti i livelli di istruzione. Fonte: Auditel (Ottobre ‘00 - TV) - Audipress 99.P (Quotidiani/Periodici) -Audiradio 00 (Radio) - Sinottica 00.2 (Cinema)
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