Scaricare la presentazione
PubblicatoOrsola Salvatori Modificato 11 anni fa
1
La «recita» del Padre nostro trasfuso, per così dire,
nei nostri centri vitali e la contemplazione del Cristo energizzatore ci rende familiare il loro dischiudersi all'esperienza della preghiera profonda, se è vero quanto afferma il Salmista: «Benedici il Signore, anima mia, quanto è in me benedica il suo santo Nome» (Sai 103, 1), dove il «quanto è in me» indica gli organi interni, la struttura interiore dell'essere umano, in ultima istanza la sua fisiologia mistica, visto che si tratta di benedire il Nome divino.
2
Padre nostro che sei nei cieli /
Sommità del capo. bwûn d'bwaschmâja Padre nostro che sei nei cieli / Dio fece posare sul capo la benedizione (Sir 44, 23). Tengo fissa l'attenzione sulla sommità del capo e visualizzo un fiore che sboccia offrendo i suoi petali alla luce increata. Prendo coscienza del dono della paternità divina e accolgo le benedizioni celesti. Mi percepisco «figlio nel Figlio» e fratello di tutti i figli di Dio, dei quali in questo momento sono portavoce: «Padre nostro!». Posso lasciare riecheggiare le parole dell'inno: «Benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, che ci ha benedetti con ogni benedizione nello Spirito santo» (cf Ef 1, 3).
3
5 Il SIGNORE faccia brillare il suo volto su di te e ti sia propizio!
Sommità del capo. Numeri 6,22-27 Formula della benedizione sacerdotale 1Cr 23:13; 2Co 13:13; Sl 115:15; 1P 3:9 22 Il SIGNORE disse ancora a Mosè: 23 «Parla ad Aronne e ai suoi figli e di' loro: "Voi benedirete così i figli d'Israele; direte loro: 24 «Il SIGNORE ti benedica e ti protegga! 2 5 Il SIGNORE faccia brillare il suo volto su di te e ti sia propizio! 26 Il SIGNORE rivolga verso di te il suo volto e ti dia la pace!»" 27 Così metteranno il mio nome sui figli d'Israele e io li benedirò».
4
Per vivere abbiamo assolutamente bisogno di acqua e di aria,
Lo SPIRITO, ovvero DIO, è come l’acqua pura che scorre ovunque liberamente, e che placa la sete di tutti. Per vivere abbiamo assolutamente bisogno di acqua e di aria, L’acqua pulita e l’acqua pura sono uguali ovunque. Lo stesso vale per la presenza paterna di Dio… ( sacrilegio privatizzare acqua e aria )
5
1Pietro 3:9 non rendete male per male, od oltraggio per oltraggio, ma, al contrario, benedite; poiché a questo siete stati chiamati affinché ereditiate la benedizione
6
E, imposte loro le mani, se ne andò via di là.
I BAMBINI Marco 10:16 E, presili in braccio, li benediceva ponendo le mani su di loro. Matteo 19:13 Gesù benedice i bambini =(Mr 10:13-16; Lu 18:15-17) Allora gli furono presentati dei bambini perché imponesse loro le mani e pregasse; ma i discepoli li sgridavano. Matteo 19:15 E, imposte loro le mani, se ne andò via di là.
7
e nello stesso momento ella fu raddrizzata e glorificava Dio.
La guarigione Luca 13:13 Pose le mani su di lei, e nello stesso momento ella fu raddrizzata e glorificava Dio. Luca 4:40 =(Mt 8:16-17; Mr 1:32-39) Al tramontar del sole, tutti quelli che avevano dei sofferenti di varie malattie, li conducevano a lui; ed egli li guariva, imponendo le mani a ciascuno.
8
agli ammalati ed essi guariranno
La guarigione Marco 16:18 prenderanno in mano dei serpenti; anche se berranno qualche veleno, non ne avranno alcun male; imporranno le mani agli ammalati ed essi guariranno
9
Nei cieli = ovunque ( legato a nostro)
Giovanni 4:23 Ma l'ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; poiché il Padre cerca tali adoratori. 1Re 8,27 Ma è proprio vero che Dio abita sulla terra? Ecco i cieli e i cieli dei cieli non possono contenerti, tanto meno questa casa che io ho costruita! Isaia 66 1 Così dice il Signore: «Il cielo è il mio trono, la terra lo sgabello dei miei piedi. Quale casa mi potreste costruire? In quale luogo potrei fissare la dimora?
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.