Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoVincente Carlucci Modificato 11 anni fa
1
Corso IS I - 2002/03 Esame Scritto - Parte generale 10 Luglio 2003 Punteggio massimo totale punti 18; soglia superamento prova 10 Avvertenza Si vuole sempre una risposta "semantica", cioè non basta rispondere a "cosa, chi, quale, ecc" con dei nomi; bisogna qualificarli semanticamente. Ad esempio, con riferimento alla prova test, alla domanda "chi sono i partecipanti nello sviluppo software?", non bastava rispondere: customer, user, developer. Quelli sono nomi (sintassi!): un customer può essere un cliente della FIAT (magari...), uno user...delle FS (ahimè sì, obbligati), un developer … della nuova barca Prada per la prossima Coppa America (mi sa che non ci riprova, ne ha avuto abbastanza). Viceversa, evitare di sconfinare, tanto per scrivere; se, ad esempio, si chiede la differenza fra due metodi, la risposta deve mettere in luce la differenze e non spiegare in dettaglio come sono i singoli metodi.
2
Domande 1 [2] Cosa vuol dire e quali sono i motivi della cosiddetta software affliction? 2 [3] Dire scopo e natura pratica della tecnica FASST. 3 [2] Cosè il problema dellevoluzione nello sviluppo software? 4 [3] Cosè il modello a waterfall con feedback? 5 [2] Quali sono gli aspetti rilevanti dei Metodi Agili? 6 [2] Ci sono essenzialmente, in senso lato, tre tecniche di testing. Spiegare quali sono. 7 [2] Che differenza cè fra metodo e paradigma in SE; esemplificare. 8 [2] Cosè una CRC card e a cosa serve?
3
Corso IS I - 2002/03 Esame Scritto - Parte UML 10 Luglio 2003 Punteggio massimo totale punti 15; soglia superamento prova 8 a) [3] Dire cosa sono e cosa rappresentano i vari elementi del diagramma dato sotto (grafici e testuali). b) [1] Darne una estensione ragionevole che utlizzi la relazione tra use case >. c) [5] Dare un class diagram che modelli il dominio delle vendite telefoniche a cui si riferisce il diagramma precedente Scegliere un use case con due attori presente nel diagramma dato sotto e per esso dare: d) [2] una descrizione testuale non UML e) [4] una descrizione di un suo particolare scenario utilizzando un appropriato diagramma UML
4
Sell By Phone check status Salesperson Supervisor Costumer Shipping Clerk place order fill orders establish credit
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.