Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Corso di matematica a.s. 2013/2014 MI PRESENTO……
2
Mi chiamo Elisa Mi chiamo Elisa Sono nata il 28/12/1992 Sono nata il 28/12/1992 Sono la prima di tre sorelle Sono la prima di tre sorelle Vivo a Varese con la mia famiglia di cui fanno parte anche tre gatti e un cane. Vivo a Varese con la mia famiglia di cui fanno parte anche tre gatti e un cane. Sono solare e adoro quando le persone sono sorridenti Sono solare e adoro quando le persone sono sorridenti
3
Mi piace: Ascoltare la musica nei momenti liberi Ascoltare la musica nei momenti liberi Viaggiare: mezzo per conoscere nuovi luoghi, culture e abitudini Viaggiare: mezzo per conoscere nuovi luoghi, culture e abitudini Praticare attività sportiva in particolare il nuoto, sci, camminate in montagna Praticare attività sportiva in particolare il nuoto, sci, camminate in montagna Cucinare Cucinare
4
Ho scelto questa facoltà perché mi piace lavorare con i bambini, esplosioni di gioia e creatività. Già da bambina giocavo a imitare le mie maestre delle elementari immedesimandomi negli atteggiamenti e nella ripetizione di frasi costantemente ripetute a scuola dalle maestre. Vorrei contribuire alla crescita e allo sviluppo integrale dei bambini trasmettendo loro valori positivi. Ho scelto questa facoltà perché mi piace lavorare con i bambini, esplosioni di gioia e creatività. Già da bambina giocavo a imitare le mie maestre delle elementari immedesimandomi negli atteggiamenti e nella ripetizione di frasi costantemente ripetute a scuola dalle maestre. Vorrei contribuire alla crescita e allo sviluppo integrale dei bambini trasmettendo loro valori positivi. Ho frequentato il liceo sociopsicopedagogico a Varese durante il quale ho avuto la possibilità di effettuare stages in più scuole. Queste esperienze mi hanno maggiormente motivato nella scelta di questa facoltà. Ho frequentato il liceo sociopsicopedagogico a Varese durante il quale ho avuto la possibilità di effettuare stages in più scuole. Queste esperienze mi hanno maggiormente motivato nella scelta di questa facoltà.
5
Ho sempre avuto un rapporto positivo con la matematica durante le scuole elementari e medie tanto da ricordare piacevolmente i miei insegnanti. Ho incontrato qualche problema durante le superiori poiché non capivo le spiegazioni del professore in aula; le stesse cose ripetute in modo differente mi risultavano comprensibili…se un giorno dovessi insegnare questa materia faró tesoro delle mie esperienze! Ho sempre avuto un rapporto positivo con la matematica durante le scuole elementari e medie tanto da ricordare piacevolmente i miei insegnanti. Ho incontrato qualche problema durante le superiori poiché non capivo le spiegazioni del professore in aula; le stesse cose ripetute in modo differente mi risultavano comprensibili…se un giorno dovessi insegnare questa materia faró tesoro delle mie esperienze!
6
Inizialmente credevo che il corso si basasse esclusivamente su numeri e formule ma ho scoperto, in questa prima parte dell’anno, nuovi metodi di “fare matematica” più divertenti e non noiosi che coinvolgono direttamente i soggetti permettendo loro di sperimentare in prima persona e scoprire la matematica nei suoi diversi aspetti. Inizialmente credevo che il corso si basasse esclusivamente su numeri e formule ma ho scoperto, in questa prima parte dell’anno, nuovi metodi di “fare matematica” più divertenti e non noiosi che coinvolgono direttamente i soggetti permettendo loro di sperimentare in prima persona e scoprire la matematica nei suoi diversi aspetti.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.