Scaricare la presentazione
1
Management e Strategie Aziendali Analisi del caso:
A cura di: A cura di Debora Di Vittorio Federica Fabbiani
2
INDICE Presentazione azienda
Mission e valori sociali del Gruppo (Unit 2) Linee strategiche e acquisizioni (Unit 4-5) La distribuzione (Unit 4) Il Gruppo Campari oggi Conclusioni
3
PRESENTAZIONE AZIENDA
4
I numeri
5
La “Missione” e i Valori Campari si esprimono attraverso le nostre azioni e i nostri comportamenti.
Il Gruppo Campari vuole rimanere uno dei maggiori protagonisti dell’industria del beverage di marca mondiale, combinando la passione per il brand building con lo spirito imprenditoriale e l’eccellenza funzionale.
6
I Valori di Campari Integrità Passione Pragmatismo
Orientamento ai risultati
7
Il Codice Etico
8
Linee strategiche analizzate
Strategie di crescita tramite acquisizioni Strategie di integrazione verticale a monte Strategie attuate come leader del settore
9
Acquisizioni
10
Acquisizioni
11
Portafoglio di prodotti
12
Strategie di integrazione
L’acquisizione di Copack per il mercato australiano
13
Presenza nel mondo
14
I canali di Distribuzione
15
GRUPPO CAMPARI OGGI Gruppo Campari ha più che raddoppiato le sue dimensioni negli ultimi 10 anni, e conta oggi 45 marchi di proprietà. Dati 2010: è il 6° player mondiale nella categoria degli spirit di marca (Fonte: Impact Database 2011) ha 4 dei top 100 premium spirits nel mondo (Campari, Campari Soda, SKYY Vodka, Aperol) è leader nei mercati Italiani e Brasiliani con posizioni importanti in USA e in Germania. gestisce oltre 30 marchi in distribuzione in diverse regioni del mondo.
16
GRUPPO CAMPARI OGGI commercializza e distribuisce in oltre 190 Paesi nel mondo i marchi di sua proprietà. Il Gruppo, che impiega oltre persone, vanta un portafoglio ricco e articolato su tre segmenti: spirit, wine e soft drink. spirit wine soft drink
17
GRUPPO CAMPARI OGGI
18
GRUPPO CAMPARI OGGI
19
BIBLIOGRAFIA
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.