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Le nuove aspettative dei vacanzieri europei e americani Seminario ANBBA Roma, maggio 2015 Aurélien Gautier – Responsabile Marketing Europa.

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Presentazione sul tema: "Le nuove aspettative dei vacanzieri europei e americani Seminario ANBBA Roma, maggio 2015 Aurélien Gautier – Responsabile Marketing Europa."— Transcript della presentazione:

1 Le nuove aspettative dei vacanzieri europei e americani Seminario ANBBA Roma, maggio 2015 Aurélien Gautier – Responsabile Marketing Europa

2 Contesto Sondaggio vacanzieri Realizzato tra novembre 2014 et febbraio 2015 Newsletter inviata a tutti gli iscritti alla rubrica « idee vacanze » Pubblicità sui social network Pubblicato sulle pagine Facebook dei nostri partner Numero di risposte: 1500 Partecipa alla diretta twitter! #BnBconnect

3 Il profilo

4 Chi sono gli appassionati dei B&B ? -80% ha almeno 35 anni -Fascia di Reddito: medio/alto -61% ha figli -Hobby : Viaggi, Gastronomia/cucina, notizie di attualità, Cinema, Design di interni -85% ha almeno 35 anni di cui il 35% ha tra i 45 e i 54 anni -Fascia di Reddito: medio -58% ha figli -Hobby: Viaggi, notizie di attualità, Gastronomia/cucina, Salute, Cinema -85% ha almeno 35 ans e di cui più del 35% ha tra 56 e 65 anni -Fascia di Reddito: alto -66% ha figli -Hobby: Viaggi, Cinema, Gastronomia/cucina, Design di interni, notizie di attualità

5 Viaggiano in coppia! 62%49%84%

6 Perchè scelgono un soggiorno in B&B ? 43% Week-end alla scoperta di Città/Regioni 42% Week-end alla scoperta di Città/Regioni 62% Un evento da festeggiare ( anniversario di matrimonio, compleanni, ecc. )

7 Quali sono i metodi di prenotazione

8 Con quanto anticipo vengono effetuate le prenotazioni Meno di 7 giorni 15%20%13% Tra 8 e 30 giorni 34%41%32% Più di 30 giorni 51%39%55%

9 Mezzo di trasporto e lunghezza media del tragitto Meno di 400 km Più di 400 km Meno di 250 km Più di 250 km

10 Durata media del soggiorno 78% Tra 1 e 3 notti 62% Tra 1 e 3 notti 85% 2 notti

11 I siti preferiti Ricerca semplice Descrizione Foto Ricerca semplice Offerte Foto Offerte Ricerca semplice Foto

12 Gli annunci preferiti FOTO RECENSIONI Charme/Autentico Contatto diretto Charme/Autentico Prenotazione online Foto Recensioni vacanzieri Politica cancellazione

13 Come avviene la prenotazione ? 65% Prenotano online di cui il 37% in seguito ad un primo contatto mail/telefonico 69% Prenotano online di cui il 40% in seguito ad un primo contatto mail/telefonico 90%* Prenotano online di cui il 48% in seguito ad un primo contatto mail/telefonico

14 Le aspettative durante il soggiorno

15 Gli elementi fondamentali Esperienza unica Autenticità Di carattere Con charme Memorabile Accoglienza personalizzata Colazione Fatto in casa

16 Le attrezzature e servizi indispensabili! Sala da bagno privata Colazione inclusa WIFI gratuito Sala da bagno privata Colazione inclusa WIFI gratuito Sala da bagno privata Parcheggio Colazione inclusa

17 Elementi da migliorare nei B&B rispetto agli Hotel Privacy Bar/ristorante /piscina… Flessibilità (orari, prenotazioni per 1 sola notte…) Bar/ristorante /piscina Confort Flessibilità (orari, prenotazioni per 1 sola notte…) Prenotazione online Privacy

18 BedandBreakfast.com: Chi siamo

19 Qualche cifra… I nostri valori  B&B di carattere  Gita fuori porta romantica  Autenticità  Esperienza unica Leader nel mercato nord-americano da 20 anni! > 12 000 strutture di charme > 165 millioni di visitatori internazionali ogni anno

20 Domande ? Facebook.com/BedandBrea kfastcomIt #BnBconnect


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