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1 SEQUENZA DI COMPILAZIONE 00Registrati 01Entra nellAREA RISERVATA 02Leggi lINTRODUZIONE della home page 03Fai clic su Progetti Organizzazione nel menu di destra 04-05Fai clic su Seleziona vicino al Progetto di cui devi compilare il Piano Integrato 06-07Fai clic su Piano Integrato nel menu di destra 08Fai clic su Avvia compilazione nel menu di destra 09-15Fai clic su Aggiungi azione (compila e salva) 16-21Fai clic su Avanti e inserisci gli ONERI (compila e salva) 22-25Fai clic su Avanti e inserisci i PROVENTI (compila e salva) 26-27Ripeti lITER per ogni altra Azione che vorrai introdurre 28-33Una volta completate le Azioni fai clic su Articolazione temporale delle Spese nel menu di destra per ripartire gli ONERI di tutto il progetto per SEMESTRI (compila e salva) 34-41Nel caso siano previsti dei PARTNER, fai clic su Compartecipazione Partner nel menu di destra per ripartire gli ONERI E PROVENTI di tutto il progetto fra CAPOFILA E PARTNER (compila e salva) 42-44In caso di donazioni in natura o valorizzazioni di lavoro volontario, fai clic su Altri mezzi e risorse nel menu di destra (compila e salva) 45-46Per verificare a fine compilazione la correttezza dei dati inseriti, fai clic su Riepilogo nel menu di destra, ponendo attenzione ad eventuali sbilanci 47Se desideri puoi stampare il Piano Integrato ed i Diagrammi prodotti dal sistema, facendo clic sulle rispettive funzionalità presenti nel menu di destra.

2 Dopo la Registrazione puoi accedere allAREA RISERVATA inserendo i tuoi dati

3 7 maggio 2007 - Il Disciplinare - Testi dei Bandi REGOLE - Rendicontazione On Line - Richiesta On Line STRUMENTI MATERIALI - Presentazioni (Powerpoint) - Testi - Tool Informatici DOMANDE FREQUENTI - Rendicontazione - Presentazione Dei Progetti AREA RISERVATA Con i contenuti dell Area Riservata sintende fornire alle Organizzazioni registrate un aiuto: - per una conoscenza completa e aggiornata sulle regole stabilite dalla Fondazione nonché sulla loro interpretazione; - per un accesso facilitato agli strumenti da utilizzare per trasmettere e ricevere comunicazioni ufficiali; - in generale, per un avvicinamento graduale a tutti gli adempimenti da effettuare on line. NellArea Riservata vengono pubblicati materiali che gli utenti registrati potranno scaricare per acquisire maggiore familiarità con le nuove modalità introdotte (inoltro di Richieste di Contributo e della Rendicontazione di progetto con canale esclusivamente elettronico) senza essere necessariamente connessi. introduzione Questa è la prima schermata che troverai: sarà utile leggerla.

4 7 maggio 2007 - Il Disciplinare - Testi dei Bandi REGOLE - Rendicontazione On Line - Richiesta On Line STRUMENTI MATERIALI - Presentazioni (Powerpoint) - Testi - Tool Informatici DOMANDE FREQUENTI - Rendicontazione - Presentazione Dei Progetti AREA RISERVATA Con i contenuti dell Area Riservata sintende fornire alle Organizzazioni registrate un aiuto: - per una conoscenza completa e aggiornata sulle regole stabilite dalla Fondazione nonché sulla loro interpretazione; - per un accesso facilitato agli strumenti da utilizzare per trasmettere e ricevere comunicazioni ufficiali; - in generale, per un avvicinamento graduale a tutti gli adempimenti da effettuare on line. NellArea Riservata vengono pubblicati materiali che gli utenti registrati potranno scaricare per acquisire maggiore familiarità con le nuove modalità introdotte (inoltro di Richieste di Contributo e della Rendicontazione di progetto con canale esclusivamente elettronico) senza essere necessariamente connessi. introduzione Cliccando su PROGETTI ORGANIZZAZIONE (dal menu di destra) accedi allelenco dei progetti già presentati oppure in corso di compilazione

5 Ecco lELENCO, suddiviso a seconda che sia stato inviato (o si trova in via di compilazione) un PROGETTO oppure un PRE- PROGETTO (richiesto obbligatoriamente per i Bandi senza scadenza

6 Cliccando su SELEZIONA accedi al MENU per il Piano Integrato (sulla destra)

7 Cliccando su PIANO INTEGRATO dal menu di destra, accedi al menu di compilazione

8 Compare questo MENU che indica la sequenza delle SEZIONI DA COMPILARE

9 La PRIMA funzione da attivare è AVVIA COMPILAZIONE

10 Il sistema chiede a questo punto di introdurre unAZIONE: fai clic su Aggiungi Azione

11 La videata AGGIUNGI AZIONE chiede informazioni sul titolo e sulla dirata dellAzione Facendo clic sullicona del CALENDARIO, compare una funzione che agevola limmissione delle date

12 Basta fare clic su FRECCIA INDIETRO e FRECCIA IN AVANTI per selezionare prima il MESE e poi lANNO Infine si sceglie il GIORNO con un semplice clic del mouse

13 Ricordati di fare clic su AGGIUNGI AZIONE a fine compilazione: serve per SALVARE e andare avanti

14 Il sistema chiede a questo punto di indicare durante quali MESI verrà svolta lAzione

15 Se vuoi selezionare i MESI UNO PER UNO, puoi farlo cliccando sulle singole caselle Facendo clic su questa casella, selezioni TUTTI I MESI VISUALIZZATI

16 Ricordati di fare clic su AVANTI a fine compilazione: serve anche per SALVARE

17 Il sistema chiede a questo punto di indicare gli ONERI per questAzione: inserisci gli importi PREVISTI

18 La regola generale prevede che gli importi siano immessi SENZA CONSIDERARE LIVA

19 Se lIVA rappresenta un costo NON DETRAIBILE (che cioè non potrà essere recuperato), fai clic su questa colonna

20 In questo caso il sistema calcola automaticamente lIVA NON DETRAIBILE: ma devi prima precisare lALIQUOTA cui è assoggettata la specifica categoria di ONERE (4%, 10%, 20%).

21 Se nella medesima categoria di ONERE ricadono interventi che esigono lapplicazione di DUE DIFFERENTI ALIQUOTE, basta imputare manualmente limporto giusto facendo clic su Definisci importo

22 Ricordati di fare clic su AVANTI a fine compilazione: serve anche per SALVARE

23 Per proseguire nella compilazione, devi inserire i PROVENTI previsti per lAzione, facendo clic su Copertura

24 I PROVENTI vanno dettagliati precisando limporto garantito da ciascuna voce delle voci previste da questo elenco.

25 Puoi aggiungere altre fonti di copertura specificando il nome del COFINANZIATORE ed il relativo importo

26 Ricordati di fare clic su SALVA

27 A compilazione conclusa delle AZIONI, compare nuovamente lELENCO

28 Per modificare i dati di unAzione basta tornare a questo ELENCO DELLE AZIONI e fare clic su SELEZIONA

29 La SECONDA funzione da attivare è ARTICOLAZIONE TEMPORALE DELLA SPESA

30 Il sistema chiede la ripartizione per SEMESTRI non con riferimento a ogni singola Azione, ma rispetto al TOTALE DEGLI ONERI previsti per tutte le Azioni, cioè per lintero progetto

31 Per dettagliare gli ONERI in rapporto al SEMESTRE di riferimento, fai clic su Seleziona per ogni voce che prevede un importo

32 Qui sono riportati la VOCE e lIMPORTO da ripartire per SEMESTRE

33 Il sistema propone automaticamente il numero dei Semestri: completa la sezione attribuendo gli importi specifici

34 Ricordati di fare clic su SALVA

35 La TERZA funzione da attivare è COMPARTECIPAZIONE PARTNER

36 Il sistema chiede che la ripartizione tra CAPOFILA e eventuali PARTNER avvenga rispetto allintero progetto (e non per ciascuna Azione singola) sia per gli ONERI sia per i PROVENTI.

37 Per dettagliare quali ONERI risultano a carico dei PARTNER, fai clic su Seleziona per ogni voce che prevede un importo

38 Il sistema propone automaticamente i nomi dei PARTNER già inseriti nel Modulo Progetto: completa la sezione attribuendo gli importi di competenza Qui sono riportati la VOCE e lIMPORTO da ripartire

39 Ricordati di fare clic su SALVA

40 Per dettagliare quali PROVENTI sono apportati dai PARTNER, fai clic su Seleziona per ogni voce che prevede un importo

41 Il sistema propone automaticamente i nomi dei PARTNER già inseriti nel Modulo Progetto: completa la sezione attribuendo gli importi di competenza Qui sono riportati la VOCE e lIMPORTO da ripartire

42 Ricordati di fare clic su SALVA

43 La QUARTA funzione da attivare è ALTRI MEZZI E RISORSE

44 Se sono previste più componenti di ALTRI MEZZI E RISORSE, fai clic su Aggiungi

45 Seleziona il tipo di risorsa gratuitamente messa a disposizione del progetto

46 Ricordati di fare nuovamente clic su AGGIUNGI: serve per salvare

47 La QUINTA funzione da attivare è RIEPILOGO

48 Il RIEPILOGO riporta una sintesi del Totale ONERI e Totale PROVENTI, evidenziando leventuale sbilancio.

49 Per approfondimenti e documentazione del progetto, accedi alle altre funzionalità: DIAGRAMMI e STAMPA


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