Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGiada Perrone Modificato 9 anni fa
1
ARTE ED ENERGIA L’ENERGIA DELLE MIE MANI: “ARGILLA E COLORE”
SCUOLA DELL’INFANZIA XXV APRILE BASSANO DEL GRAPPA SEZIONI GRANDI ANNO SCOLASTICO 2014/2015
2
MARE = BALLERINA DI SEVERINI
I bambini realizzano l’opera utilizzando la tecnica della puntinatura con pennelli e colori a tempera, riempiono gli spazi cercando di non colorare le zone vicine con lo stesso colore Con la stessa tecnica ma con pennarelli, colorano la sagoma di una ballerina, punteggiata e incollata in modo disordinato sullo sfondo creando un effetto di movimento dove la ballerina si vede e non si vede.
3
PAESAGGIO A MACCHIE ROSSE DI KANDISKY
I bambini osservano l’opera d’arte, individuano alcuni particolari e realizzano il paesaggio con pittura ad acquerello
4
TESTIERA DI LETTO IN ARGENTO DI CALDER
Con l’energia delle mani i bambini modellano ferro e stagno per realizzare la loro testiera di letto Scopriamo che lo stagno è molto più facile da lavorare rispetto al ferro
5
MOBILES DI CALDER Anche l’argilla si può modellare!
6
Attraverso la pressione delle mani i bambini creano forme diverse a seconda della forza delle mani e la loro fantasia Ecco il nostro mobiles
7
la forza dell'acqua e la forza del colore sono visibili con segni grossi o sottili, curve, linee circolari spesse o leggere. con l'uso del pennello, dello stecchino, delle dita o di altri oggetti, i bambini hanno ottenuto le più svariate forme, che mostravano lo scorrere tumultuoso dell'acqua.
8
Oltre a conoscere la vita stravagante di Peggy Guggenheim, i bambini hanno scoperto la storia delle origini di Venezia e realizzato un plastico.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.