Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAlfredo Mele Modificato 9 anni fa
1
AIB@
2
Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Oggetto della Convenzione L’accordo stipulato tra UBI Banca e AIB prevede i seguenti ambiti di collaborazione: 1) Istituzione di un “Desk AIB@UBIWORLD ” 2) Realizzazione di Workshop tematici e/o formativi 3) Supporto alle aziende all’estero durante missioni commerciali e/o partecipazione a fiere
3
Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Il desk sarà disponibile per il contatto diretto ogni venerdì dalle 9.00 alle 16.00, al numero dedicato 030.2473010, a cui risponderà un operatore specializzato di UBI Banca. Nei rimanenti giorni della settimana gli associati potranno accedere al DESK AIB@UBIWORLD loro dedicato scrivendo al seguente indirizzo e-mail: aib-ubiworld@ubibanca.it e specificando nell’oggetto “Convenzione AIB”. 1. Desk AIB@UBIWORLD UBI Banca mette a disposizione a titolo gratuito degli associati AIB il “Desk AIB@UBIWORLD”. Servizi forniti dal desk Come contattare il desk a)Internazionalizzazione d’impresa b)Commercio Estero c)Credito
4
Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Accertare i punti di forza e debolezza dell’impresa, le caratteristiche dei prodotti e definire un percorso di internazionalizzazione ad hoc con individuazione dei mercati di sbocco e relativo piano operativo. Servizio a titolo oneroso erogato agli associati AIB da parte di società del Network UBI World. Assistenza e consulenza specializzata da parte del Network UBI World, al fine di affrontare tematiche legate all’internazionalizzazione (doganali, legali, logistiche, fiscali, contabilità, paghe, etc.). Tali servizi (a titolo oneroso), saranno intrattenuti direttamente tra l’associato e la società del Network. Assistenza in occasione di missioni commerciali, partecipazioni a fiere e incontri d’affari. Collaborazione e assistenza (a titolo gratuito) degli Uffici di Rappresentanza di UBI in Brasile, Russia, India e Cina (Shanghai e Hong Kong) con servizi di assistenza personalizzata e supporto logistico per eventuali incontri B2B. Attraverso banche dati esterne (a titolo gratuito) e ricerche più dettagliate e personalizzate operate da specialisti del Network UBI World (a titolo oneroso) a) Internazionalizzazione d’impresa 1. Desk AIB@UBIWORLD Assessment Azienda Individuazione nominativi controparti estere Assistenza e consulenza in loco degli Uffici Rappresentanza Assistenza e consulenza in loco del Network UBI World
5
Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Assistenza e consulenza alle imprese da parte della banca per favorire la corretta predisposizione di operazioni tipiche del commercio estero quali crediti documentari, operazioni contro documenti, garanzie internazionali Assistenza alle imprese, a titolo gratuito, circa la corretta valutazione dei Rischi tipici del commercio internazionale (ad esempio: rischio controparte, Paese/banca esteri, mercantile, cambio, tasso etc..) A valle della valutazione UBI Banca offrirà agli associati i servizi per la gestione dei rischi e per i quali verranno debitamente preventivati eventuali costi dell’assistenza. Consulenza ed assistenza alle imprese, a titolo gratuito, per definire con la controparte estera nella fase di trattativa commerciale, in considerazione della tipologia di merce, del mezzo di trasporto e di eventuali pagamenti differiti, la modalità di pagamento internazionale ritenuta preferibile b) Commercio Estero 1. Desk AIB@UBIWORLD Consulenza su modalità di pagamento internazionale Assistenza/ valutazione Rischi commercio internazionale Assistenza operazioni commercio estero
6
Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Linea di credito per il finanziamento di un eventuale piano operativo di marketing per lo sviluppo di nuove iniziative commerciali su nuovi mercati Linea di credito per il finanziamento di investimenti diretti dell’azienda all’estero (unità produttive o commerciali) Finanziamento Go ToWorld 1. Desk AIB@UBIWORLD c) Credito Le banche del gruppo UBI, previa valutazione del merito creditizio dell’azienda, mettono a disposizione degli associati AIB, i seguenti strumenti finanziari: Linee di credito/ Finanziamenti
7
Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Finalità: presentare, approfondire ed analizzare le peculiarità di un ampio ventaglio di Paesi di potenziale interesse per le aziende orientate verso l’attività internazionale. Con cadenza periodica verrà definito un calendario di Workshop tematici relativi a focus Paese o a tematiche formative nell’ambito dell’internazionalizzazione. Assistenza in loco agli associati AIB da parte di UBI attraverso il proprio personale all’estero, gli specialisti operanti in Italia ed i professionisti qualificati e certificati facenti parte del Network UBI World. 2. Workshop Tematici 3. Supporto all’estero (per fiere e missioni) Seminari e Convegni Missioni, Incoming, fiere
8
Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento www.ubibanca.com www.ubiworld.it
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.