Scaricare la presentazione
1
IN UNA SCUOLA PULITA È PIÙ BELLA LA VITA
2
IN BAGNO
3
È MEGLIO LASCIARE IL BAGNO PULITO PER CHI VIENE DOPO (TIRARE L’ACQUA)
4
LA PIPÌ SI FA NEL VATER: BISOGNA CENTRARE IL BUCO
5
SI METTE LO SPAZZOLINO AL SUO POSTO
6
NON SI DEVE LASCIARE LA CARTA IGIENICA A TERRA: SI SPORCA E SI SPRECA (…E LA PAGHIAMO TUTTI!)
7
SI CHIUDONO I RUBINETTI PER NON SPRECARE L’ACQUA
8
NON SI SPRECA IL SAPONE: UNO O DUE COLPI DI LEVETTA SONO SUFFICIENTI
9
LA CARTA CON CUI CI SI ASCIUGA LE MANI SI METTE NEL CESTINO
PER ASCIUGARE LE NOSTRE MANINE BASTA UN SOLO FAZZOLETTINO
10
NON SI FA LA PIOGGIA CON LE MANI: IL PAVIMENTO BAGNATO È SCIVOLOSO
LA SCUOLA È PIÙ BELLA (E SICURA) SENZA L’ACQUA PER TERRA
11
CI SI LAVA LE MANI, COL SAPONE, OGNI VOLTA CHE SI VA IN BAGNO
12
IN MENSA
13
COMPORTAMENTO A MENSA:
COMPOSTI SULLE SEDIE VOCE BASSA MANI A POSTO (AD ESEMPIO NON SUI CAPELLI DEI COMPAGNI) NIENTE GIOCHI E FIGURINE
14
NON SI SBRICIOLA A TERRA: IL PANE, COME TUTTI GLI ALTRI CIBI, LO SI MANGIA STANDO SOPRA IL PIATTO
15
SI TENGONO I BICCHIERI VUOTI PER NON ROVESCIARE L’ACQUA
16
SI RACCOLGONO DA TERRA I TOVAGLIOLI
17
SI RACCOGLIE IL CIBO CHE CADE A TERRA
18
SI LASCIA IL TAVOLO IN ORDINE: TOVAGLIETTE E TOVAGLIOLI NON SERVONO PER LANCIARLE, STRAPPARLE, APPALLOTTOLARLE
19
AL TERMINE DEL PASTO SI RIMETTONO LE SEDIE IN ORDINE
20
NON SI GIOCA COL CIBO E NON LO SI SPRECA
21
NEI CORRIDOI
22
COMPORTAMENTO IN CORRIDOIO
NON SI CORRE SI APPOGGIANO GLI ZAINI VICINO AL MURO DURANTE LE ORE DI LAVORO SI PASSA SILENZIOSI NON SI ROVINANO I LAVORI ESPOSTI SUI MURI
23
QUANDO CADONO INDUMENTI A TERRA SI RACCOLGONO
24
NON SI LASCIA LA LUCE ACCESA DI GIORNO O DOVE NON C’ È NESSUNO
25
IN AULA
26
NON SI DISEGNA E NON SI SCRIVE SU BANCHI O SEDIE (O SOTTO I BANCHI)
27
NON SI CORRE E NON SALTA (SI DISTURBA CHI È SOTTO)
28
SI TENGONO GLI ZAINI IN MODO CHE NON INTRALCINO
29
SI CENTRA IL BUCO DEL CESTINO
30
SI FA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA: CARTA NEL BIDONE BIANCO PLASTICA NEL BIDONE ROSA AVANZI DI CIBO NELL’ORGANICO IMMONDIZIA NEL CESTINO
31
MANTENERE L’AULA IN ORDINE (ANCHE PRIMA DI USCIRE):
32
RITIRARE LA COSE NELL’ASTUCCIO
RACCOGLIERE CARTACCE E IMMONDIZIA DA TERRA RITIRARE I GIOCHI NON LASCIARE COSE FUORI POSTO SOTTO IL BANCO TENERE GLI ZAINI IN ORDINE BANCHI E SEDIE IN ORDINE
33
IN CORTILE
34
L’IMMONDIZIA VA MESSA NEI CESTINI
NON SI SCRIVE SUI MURI NON SI ENTRA NELLE AIUOLE
35
COME POSSIAMO FARE PER RIUSCIRE A COMPORTARCI COME ABBIAMO DETTO
COME POSSIAMO FARE PER RIUSCIRE A COMPORTARCI COME ABBIAMO DETTO? NOI ABBIAMO DUE IDEE…
36
LA PRIMA: METTERE NEI BAGNI, NELLA MENSA, NELLE AULE E NEI CORRIDOI LE FOTO CHE ABBIAMO FATTO E LE REGOLE CHE CI SIAMO DETTI
37
LA SECONDA: DARE A CIASCUNA CLASSE ALCUNE SCHEDE DOVE PER UN MESE CI SI IMPEGNA A SCRIVERE SE LE COSE VANNO BENE O NON VANNO BENE
38
ECCO LE SCHEDE…
39
TRA UN MESE VERREMO A RACCOGLIERE LE SCHEDE E VI FAREMO SAPERE SE LA CURA DELLA NOSTRA SCUOLA È AUMENTATA OPPURE NO
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.