La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

AGRICAMPER L’Agricamper è l’attività economica che unisce i servizi dell’agriturismo a quelli della sosta camper, ampliandoli attraverso il coinvolgimento.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "AGRICAMPER L’Agricamper è l’attività economica che unisce i servizi dell’agriturismo a quelli della sosta camper, ampliandoli attraverso il coinvolgimento."— Transcript della presentazione:

1 AGRICAMPER L’Agricamper è l’attività economica che unisce i servizi dell’agriturismo a quelli della sosta camper, ampliandoli attraverso il coinvolgimento dei clienti nei processi produttivi dell’azienda agricola. Domenico Pellegrino CEO

2 Il nostro obiettivo La nostra missione è quella di far riscoprire la natura e la tranquillità della campagna. Sei stressato per il lavoro? I vostri figli preferiscono stare in casa davanti ad un computer invece di uscire? Se avete questi tipi di problemi, l’Agricamper è quello che fa per voi. Con il camper potrete, attraverso il pagamento della sola sosta, vivere la campagna. Non siete amanti del campeggio? Nessun problema offriamo all’interno della nostra struttura camere in cui potrete pernottare, e vivere ugualmente la natura da vicino.

3 Come funziona? Il nostro progetto consiste nel far rivivere la natura ma diversamente da come fareste in un agriturismo o campeggio. Inoltre per gli amanti degli animali, ne proponiamo una vasta gamma, con cui interagire o far divertire anche i più piccoli. L’olio d’oliva è uno dei prodotti più prestigiosi che la cultura mediterranea possa vantare. Noi vi daremo la possibilità, grazie anche al nostro sostegno, di partecipare a tutte le fasi della produzione.

4 Il nostro risultato economico
Come già specificato, l’Agricamper ottiene il proprio risultato economico attraverso il pagamento della la sosta dei camper, il pernottamento nelle camere, e l’acquisto da parte dei visitatori dei prodotti che produciamo all’interno della struttura. Inoltre i profitti derivano anche dal pagamento di eventuali servizi extra come lavanderia,servizio ristorante, servizio navetta e guide.

5 Chi sono i nostri clienti?
Il nostro mercato non ha fasce di età preferite, la nostra attività è stata impostata per poter soddisfare i bisogni di una vasta gamma di possibili clienti. Dalla famiglia che cerca un luogo tranquillo in cui divertirsi e riposare. Per i ragazzi che vogliono conoscere nuovi posti. Anche per gli anziani nell’Agricamper vi e la possibilità di stare in armonia con la natura.

6 La nostra concorrenza Tecnicamente in questo tipo di attività non ci sono ancora concorrenti. Ipoteticamente per poter parlare di competitor bisogna leggermente cambiare tipo di attività. Anche se nella zona dove dovrebbe nascere questa attività non sono presenti eventuali competitor. Gli hotel che forniscono un prodotto non proprio della nostra categoria, potrebbero essere considerati competitor solo perché forniscono il pernottamento che è anche uno dei servizi che offriamo noi. L’agriturismo invece offre un contatto con la natura simile al nostro e quindi può essere considerato un eventuale concorrente.

7 Il team Il mio team è formato da ben quattro elementi con diverse competenze: Ksenya che ha collaborato con la formazione della presentazione in PowerPoint dal punto di vista grafico Aniello ha collaborato alla ricerca di eventuali competitor ed ha effettuato delle ricerche di mercato. Maria ha collaborato alla coordinazione del gruppo gestendo i vari elementi a nostra disposizione. Io ho ideato l’Agricamper ed ho visionato e modificato il tutto affinché corrispondesse esattamente alla mia idea.


Scaricare ppt "AGRICAMPER L’Agricamper è l’attività economica che unisce i servizi dell’agriturismo a quelli della sosta camper, ampliandoli attraverso il coinvolgimento."

Presentazioni simili


Annunci Google