Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoBernardino D amico Modificato 11 anni fa
1
REPORT FINALE 2010 INDAGINE CONOSCITIVA SULLE BANCHE DEL TEMPO
2
Impostazione dellindagine Nata con lintenzione di fotografare le diverse esperienze delle Banche del Tempo locate sul territorio nazionale, lindagine ha come obiettivo primario quello di unificare e comparare i risultati ottenuti, fornendo così unanalisi comune di un territorio tanto diversificato. I seguenti risultati vogliono essere strumento e risorsa sia per le istituzioni locali che per le banche del tempo.
3
Metodologia di indagine Lindagine conoscitiva, promossa dalla Provincia di Torino in collaborazione con lAssociazione Nazionale Banche del Tempo di Roma, ha come target principale le singole Banche del Tempo ma anche i loro Coordinamenti Provinciali o Regionali. Si è scelto come metodo di ricerca linvio di un questionario, inoltrato tramite mailing-list alle banche del tempo (sia iscritte allAssociazione Nazionale Banche del Tempo di Roma che non iscritte oppure afferenti ad altre reti nazionali).
4
Diffusione del questionario
5
Iscrizione allAssociazione Nazionale Banche del Tempo
6
Risultati Indagine Conoscitiva I seguenti dati sono basati sulle 144 Banche del Tempo che hanno risposto al questionario che rappresentano il 37% delle banche esistenti sul territorio nazionale e il 50% delle banche che sappiamo essere in attività
7
Composizione dei soci Dal primo anno di costituzione ad oggi
8
Composizione soci
9
Scambi
10
Tipologia dei servizi scambiati
11
Dimensione territoriale coperta
12
Gestione della Banche del Tempo
15
Tipologie associative
16
Autonomia statutaria e finanziaria della BdT
18
Assicurazione dei soci
19
Progettualità delle BdT
20
Partecipazione a reti di Banche del Tempo
21
Partecipazione ad altre reti diverse dalle Banche del Tempo
22
Attività Formative svolte dalla Banca del Tempo
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.