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1 Nutriamo Forti Ambizioni www.osmconsultgroup.com O PEN S OURCE M ANAGEMENT.

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Presentazione sul tema: "1 Nutriamo Forti Ambizioni www.osmconsultgroup.com O PEN S OURCE M ANAGEMENT."— Transcript della presentazione:

1 1 Nutriamo Forti Ambizioni www.osmconsultgroup.com O PEN S OURCE M ANAGEMENT

2 2 Diapositive dell’intervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it

3 -0,9% -4,9% +1,3% +0,4% -2,2% -1,8% -0,4%

4 20% incrementano fatturati e utili PERCHE’? 4

5 Strumenti e punti di vista che non sono piu’ adeguati 5

6

7 “Il luccio muore di esperienza e di abitudine…”

8 LE COSE SPESSO NON SONO COME SEMBRANO

9

10 I colori dei quadrati “A” e “B” sono uguali!?

11

12 MOLTE DELLE AZIONI E ATTEGGIAMENTI CHE PORTANO ALLA PROSPERITA’ SONO CONTRO-INTUITIVI, A PRIMA VISTA CONTRARI ALLA LOGICA

13 6 STRATEGIE PER FARE LA DIFFERENZA www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT

14 1) OCCUPATI DELLE CAUSE INTERNE

15 2) Generare Valore

16

17 Accettare una sfida che ti fa paura… Fare una scelta coraggiosa

18 OUT OF THE COMFORT ZONE

19 3) RITORNA AD APPROFONDIRE MARKETING E VENDITE

20 € £ ¥ $ ???

21 MARKETING: BIDIMENSIONALE Slogan Sito Fiere Pubblicità 21

22 MARKETING: TRIDIMENSIONALE Alleanze Relazioni Social Eventi I clienti vengono ingaggiati per promuovere(Apple, Gessi, clienti che condividono, ecc)

23 La gente AMA quello che fai

24 B) “QUANTI, TRA GLI ALLEVATORI/VETERINARI CHE OGGI HANNO UN BISOGNO CHE LA MIA IMPRESA POTREBBE RISOLVERE, SANNO CHE DOVREBBERO CONTATTARE ANCHE ME?”

25 25

26 26 Approccio Indagine Stimolazione Presentazione soluzione Risoluzione obiezioni Chiusura Sforzo

27 27 80% DELLE VENDITE SI CONCLUDE DURANTE LA FASE DI APPROCCIO!!!!

28 Vero Interesse per lui come persona. Interessato/Interessante Chi parla con entusiasmo compra. 28

29 4) Find the killer! 29

30 Se non hai davvero deciso di inseguire una meta, il tuo cervello non ti mostrerà tutte le opportunità che esistono davvero per fare dei progressi

31 31 METE Se non abbiamo una meta chiara, è la vita che controlla noi Non siamo noi a controllare la vita

32 Due ambienti: MENTAL  MATERIAL

33 GOAL A precise description of a particular scene that doesn’t exist at this moment in time but that we wish to actualize. A Dream 33

34 5) GESTISCI IL TEMPO 34

35 URGENTE VS. IMPORTANTE Qual è quell’attività che, se fatta regolarmente per i prossimi mesi (anni?), farebbe un’enorme differenza per la tua azienda o la tua carriera?

36 6) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)

37 L’AZIENDA E’ LO SPECCHIO DEL MANAGER 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso Se vuoi che le cose cambino, come prima cosa devi cambiare tu

38 Thomas Stanley: “I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono”.

39 LA COMMODITY PIU’ IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS

40 ADD NEW EARNING ABILITIES In times of change learners inherit the earth; while the learned find themselves beautifully equipped to deal with a world that no longer exists. – Eric Hoffer 40


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