Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoCarlota Gagliardi Modificato 10 anni fa
2
Tragitto Dolo – Albarella Albarella - Porto Caleri
3
Dolo – Albarella: viaggio in Autobus (1:30 h circa) Albarella – Porto Caleri: Viaggio in Barca (1 h circa)
4
Arrivati a Porto Caleri abbiamo fatto una passeggiata fino al Giardino Botanico Litoraneo del Veneto.
5
Il percorso ha inizio nella pineta popolata da pino marittimo e pino domestico che proteggono dal vento proveniente dal mare. Successivamente, si giunge nelle zone più arretrate dove si trova la vegetazione arbustiva, a causa dell avanzamento delle sabbie e del sole.
6
In questo parco è stato possibile osservare anche animali (rane, tartarughe, ramarri) Parte molto coinvolgente del percorso è stata quella di fermarsi allo stagno per scovare le rane mimetizzate. Ovviamente stando in silenzio!
7
Al vertice della piramide si collocano i superpredatori cioè gli animali che possono predare tutti gli altri Al terzo e secondo livello si hanno i consumatori secondari o predatori cioè gli animali che si nutrono di altri animali Al primo livello troviamo i consumatori primari o erbivori cioè tutti gli organismi animali che si nutrono di vegetali Alla base della piramide ci sono i produttori e cioè tutti gli organismi vegetali. Questa è la piramide ecologica che spiega i vari predatori, predati e superpredatori.
8
Tutti sotto il Pinus Pinea! (Pino Marittimo)
9
E dopo la visita al parco, tutti al mare a Rosolina!
11
Infine, ritorno a casa..
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.