Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoPetronel Rocco Modificato 10 anni fa
1
Progetto promosso da AGD Lecco Onlus con il contributo della Fondazione provincia di Lecco e del Fondo Dino Monti
4
La Valigetta..... Un contenitore pratico e resistente, nel classico colore Azzurro della nostra Associazione…
5
Il Kit di Ben-Essere.. Un insieme di strumenti, presidi, gadgets e molto altro ancora, «per star bene con se stessi e con gli altri»…
6
Il Glucometro…. Lo strumento principale per la misurazione della Glicemia, imprescindibile per una corretta e valida gestione della patologia….
7
I supporti cartacei e la chiavetta usb…. Un raccoglitore a schede con un pratico indice di argomenti che vengono poi sviluppati nel dettaglio sulla chiavetta usb, con oltre 2gb di informazioni, modulistica, video, ecc. Un libro tematico, il dietometro e le nostre informazioni di contatto…..
8
Le schede nel raccoglitore….
9
I Gadgets….. Un pratico Block notes per i vostri appunti quotidiani e lo strumento per «evidenziare» con il colore giusto ciò che più vi interessa o appassiona…..
10
Il perché della realizzazione di questo progetto nasce da una semplice considerazione che ciascuno di noi genitori ha fatto nel momento in cui abbiamo deciso di promuoverlo: Se al momento dellesordio avessimo avuto anche noi un «Kit» di questo tipo, probabilmente avremmo vissuto meglio questa prima fase traumatica ed avremmo saputo come affrontare «il dopo ricovero», per garantire ai nostri ragazzi una condizione di vita normale, i giusti diritti nel campo scolastico e sociale ed una prospettiva di piena e totale integrazione nella società. Integrazione che vogliamo raggiungere portando questo progetto, e fisicamente la Valigetta, anche in tutti gli ambiti che i nostri ragazzi vivono quotidianamente a partire dalla scuola, passando per oratori, parrocchie e società sportive. Il nostro grazie va principalmente alla «Fondazione della Provincia di Lecco» ed al «Fondo Dino Monti» che hanno creduto fortemente in noi e finanziato il progetto. Un grazie infine a Dino ed ai consiglieri che si sono spesi per la sua realizzazione.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.