La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

VINO E MUSICA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "VINO E MUSICA."— Transcript della presentazione:

1 VINO E MUSICA

2 Perché il vino e la musica?
“Ogni bicchiere va accompagnato con le note appropriate” Degustare un buon bicchiere di vino accompagnandolo con una sinfonia è una cosa completamente diversa,talmente diversa che cambia il gusto e la percezione,alterando significativamente quella parte della gradazione alcolica del vino che regala il piacere.

3 INDICE DELLA CANZONI CON IL VINO
Nek: E da qui Albano e Romina: Felicità Fabrizio Moro:Il senso di ogni cosa Adriano Celentano: Un po' di vino La società dei magnaccioni Vino musica

4 NEK:e da qui Una stretta di mano tuo figlio che ride la pioggia d'agosto e il rumore del mare un bicchiere di vino insieme a tuo padre aiutare qualcuno a sentirsi migliore e poi fare l'amore sotto la luna guardarsi e rifarlo piu forte di prima la vita rimane la cosa piu bella che ho “Il sapore del vino evoca nell’autore un ricordo di suo padre”

5 ALBANO E ROMINA:felicità
Felicità è un bicchiere di vino con un panino la felicità è lasciarti un biglietto dentro al cassetto la felicità è cantare a due voci quanto mi piaci la felicità, felicità “Il significato della canzone è che in vino mette felicità e unisce due persone”

6 ADRIANO CELENTANO:un’ po di vino
Ma io insieme col mio vino, Io sognerei l’amore che non ho! Ma io porterei un’po di vino, Io che di donne non ne ho. “L’autore con questa canzone esprime il fatto che il vino aiuta a potenziare l’immaginazione soprattutto a sognare l’amore”

7 FABRIZIO MORO: il senso di ogni cosa
Posso fare a meno dei milioni tanto portano solo problemi ma non posso fare a meno del vino non amando troppo gli schemi “L’autore della canzone beve il vino per uscire fuori dagli schemi della società”

8 La società dei magnaccioni
Osteee!! Portace n'artro litro, che noi se lo bevemo, e poi ja risponnemo embe', embe', che c'è? E quando er vino, embe', ciariva ar gozzo, embe', ar gargarozzo, embe', ce fa n'ficozzo, embe'. Pe falla corta, per falla breve, mio caro oste portace da beve, da beve, da beve, zan zan. Ma si per caso la socera more se famo du spaghetti amatriciana, se famo un par de litri a mille gradi, s'ambriacamo e n'ce pensamo più s'ambriacamo e n'ce pensamo più. Che ciarifrega, che ciarimporta, se l'oste ar vino c'ha messo l'acqua, e noi je dimo, e noi je famo, c'hai messo l'acqua, e nun te pagamo, ma però, noi semo quelli, che jarisponnemo n'coro, è mejo er vino de li Castelli

9 BIBLIOGRAFIA Nek:e da qui
visitato il 12/04/11 Albano e Romina felicità: html Fabrizio moro il senso di ogni cosa 12/04/11 Adriano Celentano un po di vino il 12/04/11) La società dei magnaccioni: Vino musica( visitato il 12/04/11(vino musica)


Scaricare ppt "VINO E MUSICA."

Presentazioni simili


Annunci Google