Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoSaturnino Vecchio Modificato 11 anni fa
1
Meltingspot La comunicazione dimpresa nellItalia multietnica Storia di una linea di prodotti e servizi dedicati ai migranti
2
Agenda Presentazione di Banca Popolare di Milano Lapproccio strategico di BPM Lofferta di prodotti e servizi bancari dedicati Un modello di servizio multietnico e multiculturale I risultati Il percorso della comunicazione
3
Wealth Management Investment Banking Reti Bancarie Il Gruppo Bipiemme
4
727 filiali retail 14 centri imprese 2,2% di quota di mercato 1,2 milioni clienti privati 150.000 clienti imprese 8.300 dipendenti 727 filiali retail 14 centri imprese 2,2% di quota di mercato 1,2 milioni clienti privati 150.000 clienti imprese 8.300 dipendenti
5
Agenda Presentazione di Banca Popolare di Milano Lapproccio strategico di BPM Lofferta di prodotti e servizi bancari dedicati Un modello di servizio multietnico e multiculturale I risultati Il percorso della comunicazione
6
La mission del Gruppo Bipiemme BPM è da sempre attenta ai soggetti economicamente deboli ed ai fenomeni sociali emergenti La Banca guarda al fenomeno dellimmigrazione come una risorsa per il Paese e per se stessa Da oltre un decennio, ha attivato iniziative specifiche per favorire linclusione finanziaria dei nuovi italiani Nel rispetto del principio di equità di trattamento di tutti i clienti, BPM ritiene di dover prestare unattenzione particolare a coloro che, per la loro condizione economica o sociale, possono trovarsi in posizione di difficoltà nella relazione con la banca.
7
Agenda Presentazione di Banca Popolare di Milano Lapproccio strategico di BPM Lofferta di prodotti e servizi bancari dedicati Un modello di servizio multietnico e multiculturale I risultati Il percorso della comunicazione
8
Regolarizzazione Consolidamento Sopravvivenza I bisogni rispetto alle fasi di integrazione Insediamento Rimesse Carta di credito Microcredito Polizze Rimesse Carta prepagata C/C a costi contenuti Bancomat Rimesse PAC Mutui
9
Lofferta di prodotti e servizi bancari dedicati Offerta di soluzioni per linvio di denaro al Paese di origine Offerta destinata alle persone e famiglie (carte prepagate, conti correnti comprendenti polizze specifiche, mutui e prestiti). Offerta destinata a chi gestisce o vuole avviare unattività imprenditoriale Servizi orientati alla relazione e informazione multilingue, come il call center multietnico Extraordinario Money transfer Extraordinario Personal Extraordinario Business Extraordinario Information
10
Agenda Presentazione di Banca Popolare di Milano Lapproccio strategico di BPM Lofferta di prodotti e servizi bancari dedicati Un modello di servizio multietnico e multiculturale I risultati Il percorso della comunicazione
11
Un modello di servizio multietnico e multiculturale Prodotti e servizi per il mercato etnico Comunicazione multietnica e multilingue Relazione interculturale Education finanziaria
12
Agenda Presentazione di Banca Popolare di Milano Lapproccio strategico di BPM Lofferta di prodotti e servizi bancari dedicati Un modello di servizio multietnico e multiculturale I risultati Il percorso della comunicazione
13
I risultati Oggi i clienti immigrati rappresentano circa il 4% della clientela privata, in crescita su base annua di più del 9%. Aumentano il cross-selling e la redditività media, indicatori di una maggiore fidelizzazione e integrazione finanziaria del migrante
14
Agenda Presentazione di Banca Popolare di Milano Lapproccio strategico di BPM Lofferta di prodotti e servizi bancari dedicati Un modello di servizio multietnico e multiculturale I risultati Il percorso della comunicazione
15
lasciamo parlare le immagini …
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.