Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAgnello Baldi Modificato 9 anni fa
1
Intervento Riabilitativo
2
Valutazione Iniziale Diagnosi Funzionale Programma Riabilitativo Intervento terapeutico Valutazione finale o Verifica
3
Valutazione iniziale Osservazione Utilizzo di test specifici o scale di valutazione Articolarità: limitazioni funzionali e tono muscolare Sensibilità cutanea, apparato vescico- sfinterico Funzioni gastro-intestinali
4
Diagnosi funzionale Deriva dall’esame e dalla valutazione e rappresenta il risultato del processo di ragionamento clinico. Può essere espressa in termini di: - disfunzione del movimento - categorie di menomazione - limitazione funzionale - capacità/incapacità o sindromi
5
Programma riabilitativo Definizione di un piano che includa obiettivi misurabili concordati con il paziente, la famiglia o di chi se ne prende cura. Modalità, tempi.
6
Intervento terapeutico E’ attuato o modificato allo scopo di raggiungere gli obiettivi e può includere: - chinesiterapia - terapia fisica (energia elettrica, sonora, elettromagnetica, meccanica, termica) - terapia manuale - massaggio - fornitura di aiuti e presidi - di istruzioni e di consigli per il paziente.
7
Valutazone finale o verifica E’ necessario al termine del trattamento o periodicamente in trattamenti protratti per lungo tempo, definire i risultati ottenuti e gli eventuali ulteriori obiettivi da raggiungere.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.