La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La scoperta Nel 1974, nella regione di Afar in Etiopia, sono stati rinvenuti i resti di un esemplare della specie di ominidi (ora estinta) Australopithecus.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La scoperta Nel 1974, nella regione di Afar in Etiopia, sono stati rinvenuti i resti di un esemplare della specie di ominidi (ora estinta) Australopithecus."— Transcript della presentazione:

1 „L u c y“ _________________________ La sua scoperta e le caratteristiche

2 La scoperta Nel 1974, nella regione di Afar in Etiopia, sono stati rinvenuti i resti di un esemplare della specie di ominidi (ora estinta) Australopithecus afarensis. L‘esemplare fu rinvenuto da Yves Coppens, Donald Johanson, Maurice Taïeb e Tom Gray. Si deduce che, l‘esemplare rinvenuto morí in una palude, probabilmente di sfinimento. Le sue membra si dispersero, così che il corpo, sommerso dal fango, nel corso dei millenni si fossilizzó fino a diventare roccia.

3 Le caratteristiche L‘ esemplare era una femmina adulta di ca. 25 anni,
vissuta almeno 3,2 milioni di anni fa. La chiamarono Lucy, per l‘onore della canzone „Lucy in the sky whith Diamonds“ I resti rinvenuti sono il 40% di tutto lo scheletro e per la loro forma si lascia pensare che la specie fosse „Bipede“ (dal latino „bipes“, che ha due piedi). L‘altezza era di 1,07 metri e il peso era tra i 29 e i 45 kg. I denti erano simili a quelli umani, ma il cranio era come quello di una scimmia.


Scaricare ppt "La scoperta Nel 1974, nella regione di Afar in Etiopia, sono stati rinvenuti i resti di un esemplare della specie di ominidi (ora estinta) Australopithecus."

Presentazioni simili


Annunci Google