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PubblicatoDiamante Milani Modificato 11 anni fa
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EXPOSANITA - Bologna, 27 Maggio 2010 Il Processo di accreditamento come evoluzione del sistema di garanzia dello standard di igiene nellesperienza di Copma. qualità ed affidabilità devono essere il background di chi si occupa di servizi di igiene in sanità Perché accreditarsi? – andare oltre la sindrome del certificato? Fatturato complessivo Fatturato Divisione Pulizie Fatturato Divisione Pulizie in ambito sanitario quando arrivi ad un bivio, imboccalo
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EXPOSANITA - Bologna, 27 Maggio 2010 Non necessariamente alternative: deve rafforzarsi lidea che lo standard di igiene nei servizi di pulizia non può essere una furbata Le buone pratiche di pulizia debbono essere dimostrate e premiate Dobbiamo investire su un elemento che non è solo distintivo ma assicurativo convenienza commerciale Perché accreditarsi? o scelta strategica
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EXPOSANITA - Bologna, 27 Maggio 2010 Il rispetto di regole condivise Tavola rotonda sulle regole promossa da OBSI: rischio di deriva sia per quanto riguarda le regole (costo del lavoro e tabelle ministero) che del prezzo più basso (più comodo, meno responsabilità ) Lo Standard ANMDO - CERMET rappresenta una idea di qualità che può arginare la deriva: progetto punta sulla coerenza tra gestione
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EXPOSANITA - Bologna, 27 Maggio 2010 Dalla qualità certificata alla qualità delligiene certificata il processo di accreditamento come evoluzione del sistema di garanzia dello standard di igiene Abbiamo investito e creduto nel sistema di garanzie date dalle certificazioni (qualità - ambiente - sicurezza - etica) Abbiamo in più occasioni messo in guardia dal rischio che le certificazioni diventino il mercato delle certificazioni (Sincert/Enti di Certificazione)
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EXPOSANITA - Bologna, 27 Maggio 2010 LItalia è davvero un paese così virtuoso? Un fenomeno molto italiano: lesplosione delle certificazioni tra eccellenza e mistificazione Da sindrome a cura per alimentare un sistema virtuoso Lo sforzo divulgativo dellAccreditamento ANMDO CERMET deve essere un investimento culturale per le imprese di servizi e per le aziende sanitarie: la qualità delligiene certificata conviene
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EXPOSANITA - Bologna, 27 Maggio 2010 La concezione della partnership per un ruolo di partnership Nuovo profilo aziendale e valore della partnership: non deve essere una bella parola per i progetti e poi finisce lì Anmdo-Cermet può essere una cerniera tra limpresa e lazienda sanitaria non solo esternalizzazione del controllo ma governo reale di un processo: attenzione allidea che il controllo possa essere in un qualche modo appaltato tout court deve essere parte di un processo e non il processo deve favorire le dinamiche innovative mettersi in discussione, governare levoluzione e sviluppare linnovazione così conviene a tutti (sistema paese compreso)
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EXPOSANITA - Bologna, 27 Maggio 2010 Il fattore controllo nellesperienza di Copma si basa su 4 funzioni interattive gestite dal SW COPMA HSS Hospital System Service Controllo di risultato senza controllo di processo non poteva essere la soluzione.
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EXPOSANITA - Bologna, 27 Maggio 2010 cosa non conviene che le imprese di servizi (e le aziende sanitarie) non credano alla sfida della trasparenza, della qualità e dellaffidabilità altrimenti rischiamo di diventare come Lothar: il lavoratore con tanto di certificato mandato da una fantomatica agenzia Mandrake Management dove anche il magico sim sala bim diventa sim salamin
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