La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PROGETTO CENTOPENNE QUESTIONARIO CLASSE 2B SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO PRANDONI TORNO (CO)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PROGETTO CENTOPENNE QUESTIONARIO CLASSE 2B SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO PRANDONI TORNO (CO)"— Transcript della presentazione:

1 PROGETTO CENTOPENNE QUESTIONARIO CLASSE 2B SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO PRANDONI TORNO (CO)

2 Quando prendo appunti con la smartpen, in genere (max 2 risposte)

3 Per integrare gli appunti presi con la smartpen uso (1 risposta)

4 Quando studio a casa, ascolto gli appunti presi con la smartpen (1 risposta)

5 Se durante lo studio ascolto gli appunti, in genere (max 2 risposte)

6 Per il mio metodo di studio la smartpen è uno strumento (1 risposta)

7 Per il mio metodo di studio la smartpen è uno strumento  molto utile (1) perché…  E' molto più semplice studiare.  abbastanza utile (14) perché  In alcune materie, quando i concetti sono più difficili, riascoltando la voce della prof si ottiene una spiegazione più semplice di quella sul libro. In altre materie riesco a farne a meno.  Servirà soprattutto alle superiori e all'università. Alle medie serve meno perché la usiamo solo in storia, letteratura, scienze e matematica.  Si prendono appunti più velocemente, si riascoltano frasi che generalmente non si riuscirebbe a scrivere, ma porta via tanto tempo.  Ritengo più facile ricordare la lezione e ritengo più semplici le parti che sono anche sul libro.  Faccio meno fatica a studiare e mi sembra che in qualche materia sono migliorata.  Preferisco studiare sul libro ma a volte non è molto chiaro, così la smartpen mi aiuta nella comprensione. Inoltre, nelle verifiche la prof ci chiede anche alcune cose che non sono sul libro e io le posso registrare.  Per l'interrogazione posso dare informazioni in più che non ci sono sul libro, inoltre mi aiuta a comprendere ciò che non avevo capito.  Se non capisco un argomento posso sempre riascoltare la lezione senza arrivare a scuola impreparato.  Alcune volte è utile per studiare, altre volte non è necessario prendere appunti e anche ascoltare.  E' utile ma un po’ noioso riascoltare a casa la lezione, però quando la uso mi aiuta perché ricordo qualcosa in più per le interrogazioni.  A casa a volte non ho voglia di riascoltare la lezione, anche perché certe volte preferisco studiare sul sito (matematica e scienze) o sul libro.  Nelle materie in cui non sono molto brava la uso, in altre la uso raramente; credo, però, che al liceo e alle superiori mi sarà più utile.  Mi aiuta a ricordare la lezione e a capire cose complesse.  Ascolto spiegazioni in più che potrei avere mediante le mappe concettuali e il sito (matematica e scienze).  poco utile (2) perché  La prof ci prepara delle lezioni che ci aiutano moltissimo, inoltre sulla lavagna possiamo costruire le mappe concettuali.  Quando ascolto solo la registrazione non capisco niente, mentre l'ascolto devo fare una mappa e questo mi toglie molto tempo per studiare solo quella materia.  inutile (1) perché  Non mi aiuta a studiare. Può essere utile per l'esame di terza media o alle superiori, per il momento preferisco gli appunti presi con penna o matita.


Scaricare ppt "PROGETTO CENTOPENNE QUESTIONARIO CLASSE 2B SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO PRANDONI TORNO (CO)"

Presentazioni simili


Annunci Google