Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGilberto Bianchi Modificato 9 anni fa
1
Puppy Rescue Progetto di Programmazione III e Lab. Annunziata Michele 0108000807 Zanfardino Daniele 0124000036
2
Descrizione del Progetto Puppy Rescue è un applicazione Android pensata per contrastare il fenomeno del randagismo. Difatti l’app permette di segnalare la presenza di un animale, sia esso smarrito, randagio, ferito o in pericolo, fornendo una segnalazione con un sistema di descrizione approfondito delle condizioni dell’animale in oggetto.
3
Specifiche implementative L’utente in caso di avvistamento utilizza l’app nel seguente modo: 1. Scatta, se possibile, una foto all’animale. 2. Il luogo, la data e l’ora vengono automaticamente rilevati dall’app. 3. L’utente compila un form in cui si descrivono le condizioni psico-fisiche dell’animale. 4. Inoltre può rendere disponibili i propri recapiti. 5. Infine invia la segnalazione al server
4
Problematiche In caso di mancata connessione dati la segnalazione viene memorizzata localmente per poi essere inviata appena possibile. Se il servizio di localizzazione non è attivo l’app ne richiede l’attivazione. Inoltre l’utente ha a disposizione anche un apposito campo luogo. E’ necessaria l’implementazione di un server che riceva in formato JSON la segnalazione dall’app e ne notifichi la corretta ricezione.
5
Proposta… Per la corretta riuscita del progetto bisognerebbe articolare il Server in modo tale da avere un pannello di gestione online delle segnalazioni il quale oltre a smistare le stesse agli enti preposti (Asl,rifugi,associazioni,canili) permette agli utenti,in base ai loro permessi, di visualizzare l’elenco delle segnalazioni o di aggiungersi alla lista degli enti. Essendo parte del programma d’esame di Tecnologie Web si è pensato di realizzare un progetto integrato che comprenda entrambi gli esami.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.