La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il progetto WebCrow Il problema di risolvere cruciverba da definizioni è definito AI-complete. Ciò indica che si tratta di un compito complesso per una.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il progetto WebCrow Il problema di risolvere cruciverba da definizioni è definito AI-complete. Ciò indica che si tratta di un compito complesso per una."— Transcript della presentazione:

1 Il progetto WebCrow Il problema di risolvere cruciverba da definizioni è definito AI-complete. Ciò indica che si tratta di un compito complesso per una macchina, poichè richiede la capacità di accedere e di manipolare conoscenza human-level. WebCrow è un sistema che cerca di risolvere cruciverba usando il Web come una raccolta vasta e costantemente aggiornata del sapere umano.

2 Overview del sistema La risoluzione di un cruciverba è affrontata in due passi: i) si risponde alle definizioni generando liste di risposte candidate; ii) si riempie lo schema con la migliore combinazione di parole.

3 La ricerca sul Web Al cuore del sistema c’è il Web Search Module, che cerca le risposte utilizzando il Web come base di conoscienza.

4 Le competizioni La sfida diretta con l’uomo è per WebCrow un efficace metodo di valutazione.

5 Le competizioni WebCrow ha sfidato l’uomo in varie occasioni:
Siena - Luglio 2005 25 studenti di Ingegneria WebCrow arriva 4° Siena - Febbraio 2006: 181 studenti Univ. di Siena WebCrow arriva 55° (30° nello schema difficile) ECAI-06 - Riva - Agosto 2006: Sfida multilingua (Inglese & Italiano) 79 tra ricercatori AI e appassionati WebCrow arriva 1° nella categoria bilingua

6 WebCrow Service WebCrow Service si pone l'obiettivo di diventare un sistema di Question Answering sempre al fianco dell'utente.


Scaricare ppt "Il progetto WebCrow Il problema di risolvere cruciverba da definizioni è definito AI-complete. Ciò indica che si tratta di un compito complesso per una."

Presentazioni simili


Annunci Google