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PubblicatoEula Zanella Modificato 10 anni fa
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7° Seminario Progetto PASS 13-15 dicembre 2000 Un bilancio della fase di informazione e formazione Mario Calderini e Giuseppe Catalano Scuola Politecnica in Economia ed Organizzazione Vilfredo Pareto Politecnico di Torino
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Analisi dei questionari di valutazione della didattica Prima fase di informazione Complessivamente i seminari della prima fase hanno risposto alle esigenze di conoscenza dei partecipanti; la maggior parte ritiene di poter applicare le conoscenze acquisite nella propria realtà lavorativa, anche se gli allievi sono meno fiduciosi di riuscire ad abbattere le resistenze interne alla struttura; la partecipazione in videoconferenza è stata penalizzante per gli uditori;
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In quale misura i contenuti dei seminari sono coerenti con gli obiettivi del corso?
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Ritiene di poter applicare le conoscenze acquisite nella sua realtà lavorativa?
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Considerato 100 il valore di apprendimento, quanto ritiene di aver appreso da questi seminari?
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Come valuta la partecipazione del gruppo?
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Come valuta lorganizzazione e la logistica dei seminari?
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Ritiene adeguato il materiale didattico di supporto al programma svolto?
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Crede che la durata dei seminari sia stata sufficiente?
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I seminari hanno fatto nascere in lei nuove esigenze?
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Analisi dei questionari di valutazione della didattica Seconda fase di formazione Maggiore aderenza dei contenuti dei seminari con gli obiettivi del corso; sostanziale convinzione nel poter applicare le conoscenze acquisite nella realtà lavorativa, anche se permangono le differenze fra uditori e allievi; ESIGENZA EMERSA: in che modo i concetti illustrati sulla contabilità economico-patrimoniale e sul controllo di gestione possono essere applicati concretamente alla realtà universitaria?
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In quale misura i contenuti dei seminari sono coerenti con gli obiettivi del corso?
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Ritiene di poter applicare le conoscenze acquisite nella sua realtà lavorativa?
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Considerato 100 il valore di apprendimento, quanto ritiene di aver appreso da questo seminario?
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Come valuta la partecipazione del gruppo?
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Come valuta lorganizzazione e la logistica dei seminari?
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Ritiene adeguato il materiale didattico di supporto al programma svolto?
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Crede che la durata dei seminari sia stata sufficiente?
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I seminari hanno fatto nascere in lei nuove esigenze?
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Gli obiettivi della fase consulenziale Analizzare linnovazione; individuare le modalità di trasferimento; affiancare le risorse umane protagoniste del processo di innovazione; Ogni ateneo coinvolto ha predisposto una dichiarazione dintenti sugli obiettivi e i tempi delle attività
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Università degli Studi della Calabria OBIETTIVO 1 predisposizione di un progetto relativo alla gestione dellUniversità che, partendo dalla CONTABILITÀ FINANZIARIA SISTEMA DI SCRITTURE EXTRACONTABILI DI TIPO ECONOMICO PATRIMONIALE
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Università degli Studi della Calabria OBIETTIVO 2 Predisposizione di un progetto di impianto di CONTABILITÀ ECONOMICA per la gestione del Centro Residenziale IMPIANTO DI UNA CONTABILITÀ ECONOMICO-PATRIMONIALE DA CUI FAR DERIVARE I COLLEGAMENTI PER LA CONTABILITÀ FINANZIARIA
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Università degli Studi di Catania OBIETTIVO 1 A partire da 2001 introduzione del sistema di CONTABILITÀ ANALITICA nellambito della contabilità finanziaria: –definizione Piano dei Conti; –bilancio di previsione consolidato; –conto consuntivo gestione finanziaria; OBIETTIVO 2 Armonizzazione dei fatti gestionali (risorse finanziarie, procedure ammistrative, contabili, fiscali e previdenziali) intercorrenti tra lAmministrazione centrale ed i centri autonomi di gestione;
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Università degli Studi di Catania OBIETTIVO 3 Sviluppo di un software che analizzi la dinamica della spesa annuale del personale, nonché la relativa proiezione pluriennale PROGRAMMAZIONE DEI POSTI DA METTERE A CONCORSO; OBIETTIVO 4 Attuazione di un PROGRAMMA DI FORMAZIONE rivolto allintero apparato amministrativo e relativo ai contenuti operativi delle innovazioni introdotte;
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Università degli Studi di Lecce OBIETTIVO 1 Introduzione della CONTABILITÀ ECONOMICO- PATRIMONIALE; OBIETTIVO 2 Avvio e sperimentazione di TECNICHE DI CONTROLLO DI GESTIONE applicate allattuale modello organizzativo;
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Università degli Studi di Salerno OBIETTIVO 1 Implementazione di un sistema di CONTABILITÀ ECONOMICO PATRIMONIALE; OBIETTIVO 2 Implementazione di un sistema di CONTABILITÀ ANALITICA PER CENTRI DI COSTO; ENTRAMBI INTEGRATI CON IL SISTEMA DI CONTABILITA FINANZIARIA
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