La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

4°B ELETTRONICA. Il principio di funzionamento è quando alcuni fotoni colpiscono la zona fotosensibile e genera tensione ai capi dell’elemento. Per avere.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "4°B ELETTRONICA. Il principio di funzionamento è quando alcuni fotoni colpiscono la zona fotosensibile e genera tensione ai capi dell’elemento. Per avere."— Transcript della presentazione:

1 4°B ELETTRONICA

2 Il principio di funzionamento è quando alcuni fotoni colpiscono la zona fotosensibile e genera tensione ai capi dell’elemento. Per avere una lunghezza d’onda maggiore si utilizzano materiale dielettrici di tipo piroelettrico(monocristallino, ceramiche ecc.….).

3 I raggi infrarossi sono onde elettromagnetiche di lunghezza superiore a quella della luce visibile. Viene utilizzata per non avere dei disturbi elettromagnetici come le onde radio. Per la trasmissione si utilizzano diodi IRED(Infrared Emitting Diode)

4

5 Nella trasmissione dati, come ad esempio i telecomandi e televisori. A scopi militari nella visione notturna. Ne fanno uso anche i pompieri per trovare le persone nelle cortine di fumo. Nei nuovi smarphon. E in ambito dei videogames.

6


Scaricare ppt "4°B ELETTRONICA. Il principio di funzionamento è quando alcuni fotoni colpiscono la zona fotosensibile e genera tensione ai capi dell’elemento. Per avere."

Presentazioni simili


Annunci Google