La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La comunicazione nell’Università orientata alle relazioni e alla reputazione di Emanuele Invernizzi e Alessandra Mazzei CRUI, Roma, 7 settembre 2005.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La comunicazione nell’Università orientata alle relazioni e alla reputazione di Emanuele Invernizzi e Alessandra Mazzei CRUI, Roma, 7 settembre 2005."— Transcript della presentazione:

1 La comunicazione nell’Università orientata alle relazioni e alla reputazione di Emanuele Invernizzi e Alessandra Mazzei CRUI, Roma, 7 settembre 2005

2 2 Ricerca dell’Istituto di Economia e Marketing della IULM Survey Università italiane Casi 4 Italia 3 estero

3 1) Immagine o reputazione?

4 4 Notorietà 93 Aumento iscritti 80 Fidelizzare 63 (valori %) E’ molto importante comunicare per …… Prestigio 84

5 E’ molto importante …… (confronto) …. fidelizzare gli studenti Università reattive 25% Università proattive 71%

6 2. Fatti o parole (comportamenti o persuasione)?

7 Reputazione Azioni Relazioni Comunicazione

8 8 Aree di sviluppo Coerenza comunicazione - azioni Capitale relazionale Etica e informazione


Scaricare ppt "La comunicazione nell’Università orientata alle relazioni e alla reputazione di Emanuele Invernizzi e Alessandra Mazzei CRUI, Roma, 7 settembre 2005."

Presentazioni simili


Annunci Google