Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGiachetta Barbieri Modificato 10 anni fa
1
UFFICIO STAMPA RELAZIONI PUBBLICHE & EVENTI Limmagine è un elemento fondamentale del patrimonio aziendale Lufficio stampa ha il ruolo di comunicare, difendere e rappresentare allesterno limmagine dellazienda presso tutti i target di riferimento
2
UFFICIO STAMPA, PR, EVENTI come? Invio di comunicati stampa Rapporti con i media nazionali e locali Raccolta ed elaborazione di una rassegna stampa Coordinamento di pubblicità e redazionali Organizzazione di conferenze stampa ed eventi Reperimento degli sponsor per gli eventi
3
4 PASSI PER CREARE UN BUON UFFICIO STAMPA 1°- realizzare un archivio storico e fotografico dellazienda 2°- imparare a conoscere i media di riferimento 3°- costruire una mailing list e aggiornarla costantemente nel tempo 4°- raccogliere tutto quello che viene pubblicato sullazienda
4
UFFICIO STAMPA, PR, EVENTI alcune regole doro Comunicare con prontezza ogni novità, creando una notizia Arricchire con dettagli e dati numerici ogni comunicazione Selezionare la comunicazione ed evitare di inondare le redazioni Sviluppare un rapporto con i media basato su professionalità e collaborazione
5
UFFICIO STAMPA, PR, EVENTI il percorso di studi La comunicazione oggi è sempre più importante e numerosi sono i corsi universitari dedicati Scienze della Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Scienze Politiche, ecc. ecc.
6
UFFICIO STAMPA, PR, EVENTI requisiti fondamentali Disponibilità e flessibilità Buon utilizzo del pc Spirito di organizzazione e senso pratico Precisione Attenzione alle novità
7
UFFICIO STAMPA, PR, EVENTI due strade Ufficio interno: ci si occupa unicamente dellimmagine dellazienda di appartenenza Ufficio esterno: si rappresentano più marchi o aziende, non necessariamente soltanto turistici, purché non concorrenti tra loro
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.