La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CHRIS ARGYRIS Chris Argyris (1923New Jersey ). Formazione ed Apprendimento Solo se i soggetti umani instaurano relazioni con altri soggetti mediante le.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CHRIS ARGYRIS Chris Argyris (1923New Jersey ). Formazione ed Apprendimento Solo se i soggetti umani instaurano relazioni con altri soggetti mediante le."— Transcript della presentazione:

1 CHRIS ARGYRIS Chris Argyris (1923New Jersey )

2 Formazione ed Apprendimento Solo se i soggetti umani instaurano relazioni con altri soggetti mediante le organizzazioni è possibile lo sviluppo del massimo potenziale dellindividuo Apprendimento che si sviluppa secondo due processi single-loop in caso di errore la risoluzione con la mera applicazione delle regole double-loop vengono messi in dubbio i dati stessi da cui viene appreso lerrore

3 Lesperienza del t-group training ed il confronto con le organizzazioni. Dimostrazione empirica del mutamento nelle relazioni tra i soggetti dopo essere stati educati. Confronto con i soggetti che non avevano effettuato lesperienza.

4 Espoused theory & Theory-of-use La prima è il comportamento che i soggetti affermano di tenere. La seconda è il loro effettivo modo dagire. Il soggetto umano tende al mantenimento dello status quo data linibizione che si ha nellespressione di giudizi sul proprio e sullaltrui operato.

5 La critica ai principi Tayloristici e proposta dellorganisational climate Disprezza lideale del soggetto conformista che necessita una guida che lo governi. Propone la creazione di gruppi di apprendimento organizzativo. Afferma che i soggetti non devono limitarsi al mero svolgimento della propria mansione


Scaricare ppt "CHRIS ARGYRIS Chris Argyris (1923New Jersey ). Formazione ed Apprendimento Solo se i soggetti umani instaurano relazioni con altri soggetti mediante le."

Presentazioni simili


Annunci Google