Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoEdvige Lolli Modificato 10 anni fa
1
SEMINARIO FARO Astoria Palace Hotel DI SALVO FERRARO Palermo 1 Aprile 2008
2
La transizione Un cambiamento nel segno della continuità Un sistema più coinvolgente Una maggiore attenzione ai cambiamenti determinati dallautonomia Un nuovo modo di comunicare Uno sguardo al futuro
3
Un cambiamento nel segno della continuità Limpianto della strumentazione dindagine Gli indicatori quali-quantitativi, con lincremento dei dati oggettivi Il mantenimento della ponderazione La revisione del software La sintesi del vecchio e del nuovo che si identifica nello schema di sintesi
4
NUOVA PROGRAMMAZIONE FATTORI DI CONTESTO E DI PROCESSORISULTATI PROGETTO DI MIGLIORAMENTO Leadership Personale Processi Risultati orientati al personale Risultati relativi alle performance chiave Politiche e strategie Risultati orientati allutenza Partenership e risorse Risultati orientati alla società INNOVAZIONE E APPRENDIMENTO
5
Gli indicatori quali-quantitativi, con lincremento dei dati oggettivi La scheda DS e Staff
6
Il mantenimento della ponderazione I dati della precedente ponderazione vengono integrati:
7
Una maggiore attenzione ai cambiamenti determinati dallautonomia Orientare lIstituzione scolastica, attraverso lo sviluppo di una mission, una vision e dei valori Sviluppare e implementare un sistema di gestione dellIstituzione Scolastica, delle sue performance e del cambiamento Gestire i rapporti con i politici e gli altri portatori di interesse al fine di assicurare la condivisione delle responsabilità ………..
8
Un nuovo modo di comunicare Il report per item Il report per indicatori Il report criteriale
9
Sintesi criteriale
10
Il report criteriale
11
Il report per indicatori
12
Il report per item
13
Uno sguardo al futuro Alunni: Dal modello di valutazione degli apprendimenti al modello di valutazione delle competenze Micro Sistema: La necessità di integrare la qualità percepita con quella ponderata Macro Sistema: Dal modello che valuta un servizio al modello che valuta un prodotto Le migliori pratiche: Il nuovo modello di documentazione
14
Il progetto di miglioramento
15
GRAZIE PERCHE VALUTARE?
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.