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LE LEGGI DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE
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La storia di adicomp in breve
Fondazione 1998 azienda commerciale 2003 I Nuovi Condottieri 2004 MAX + Mind Cominciamo la trasformazione da azienda commerciale ad azienda che produce progetta, produce e vende. 2008 siamo in 17 persone + 5 in selezione e un fatturato in crescita
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È l’aumento del fatturato rispetto al 2007.
+ 49% È l’aumento del fatturato rispetto al 2007.
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INNOVAZIONE: MA COSA VUOL DIRE?
Rinnovarsi, aggiungere qualche cosa di nuovo, migliorarsi sotto vari aspetti: Organizzativo Tecnico Relazionale
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CHE COSA ABBIAMO FATTO NOI?
L’ ETICA LA META I VALORI CONDIVISI LA FORMAZIONE L’ ORGANIZZAZIONE LA PIANIFICAZIONE FINANZIARIA IL “MARKETING”
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ETICA VOLER BENE ALLE PERSONE
SENTIRCI CAUSA DI CIO’ CHE SUCCEDE INTORNO A NOI FARE LE COSE GIUSTE (TALVOLTA LE COSE DIFFICILI)- MANTENERE LE PROMESSE VOLER MIGLIORACI E METTERCI IN DISCUSSIONE
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LA META Tornare a sognare qualcosa che ci stimoli e che ci faccia venir voglia di fare. NON RIUSCIREMO MAI AD OTTENERE QUALCOSA CHE NON RIUSCIAMO PRIMA AD IMMAGINARE
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I VALORI Abbiamo coinvolto TUTTI ed abbiamo riscritto la nostra MISSION mettendo in evidenza i valori principali, condivisi, in cui crediamo: Impegno Collaborazione Innovazione Affidabilità Rispetto Motivazione Entusiasmo Appartenenza
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FORMAZIONE Innazitutto su me stesso
Coinvolgimento di tutto il gruppo sui concetti di del miglioramento - Abbiamo fatto una giornata di formazione interna con MAX Affiancamento con vari collaboratori per metterli in condizione di saper cosa devono fare e come farlo, per raggiungere i risultatati
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ORGANIZZAZIONE Organigramma Mansionari Statistiche
Cosa stiamo ottenendo? Migliormento dell’efficienza del gruppo: Più entusiasmo nel fare le cose, Più convolgimento e disponibilità al duro lavoro Più facilità nell’inserimento di nuove persone
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A che punto siamo arrivati?
ETICA VALORI META FORMAZIONE ORGANIZZAZIONE
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PIANIFICAZIONE FINANZIARIA
CONTROLLO DI GESTIONE MISURARE L’UTILE (come ben sapete, non si può migliorare qualcosa senza misurarlo!)
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E adesso? Cosa manca?
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IL “MARKETING” ASCOLTATO i CLIENTI.
Talvolta loro ci danno delle idee o suggerimenti preziosi Grazie a loro ABBIAMO SVILUPPATO dei PRODOTTI che il MERCATO ora ci sta chiedendo . NON ABBIAMO PERO’ INVESTITO NELLA COMUNICAZIONE!! E ciò nonostante abbiamo avuto dei risultati INTERESSANTI! VALE LA PENA DI INVESTIRE SUL MARKETING!
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MA VA SEMPRE TUTTO LISCIO?
NO Anche se credi nell’ETICA, hai una META, hai dei VALORI, hai fatto FORMAZIONE, hai lavorato sull’ORGANIZZAZIONE, sul CONTROLLO DI GESTIONE, etc … …si può entrare in crisi!
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COME SI SUPERANO I MOMENTI DI CRISI?
Innanzitutto mettendo a fuoco ciò che si vuole veramente ottenere Prendendosi la responsabilità Attenzione alle persone con caratteristiche demotivanti! Rischiare di più (con buonsenso e convinzione) Non aspettare di essere certi al 100% prima di prendere delle decisioni – è troppo facile! )- Lavoro Duro, ma non solo il nostro. Dobbiamo dare responsabilità ai nostri collaboratori, soprattutto i più meritevoli. Da soli non andiamo da nessuna parte! Gratificando e pagando adeguatamente le persone. ANCHE NOI STESSI!
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ADICOMP OGGI Cosa abbiamo fatto negli ultimi 5 anni? Siamo passati da azienda pura commerciale ad un azienda che progetta, produce e vende una gamma completa di compressori per Aria e per Gas. Un gruppo affiatato di 17 PERSONE ENTUSIASTE + altre 5 in selezione Un fatturato cresciuto del 236% in 5 anni + 49% rispetto allo scorso anno con prospettive di crescita Un azienda innovativa che punta ad una posizione di leadership nel campo dei compressori per gas.
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VIVERE UNA RELAZIONE FAMILIARE SERENA
Ma c’è un’altra cosa che mi sta a cuore e che ritengo fondamentale per il successo VIVERE UNA RELAZIONE FAMILIARE SERENA
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Auguro a tutto questo MERAVIGLIOSO GRUPPO
GRANDI SOGNI GRANDI RISULTATI TANTO AMORE! Grazie Antonio Andreella
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