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1 PIETRAVERA 2011 IL SUCCESSO PROFESSIONALE E LA CRESCITA.

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Presentazione sul tema: "1 PIETRAVERA 2011 IL SUCCESSO PROFESSIONALE E LA CRESCITA."— Transcript della presentazione:

1 1 PIETRAVERA 2011 IL SUCCESSO PROFESSIONALE E LA CRESCITA

2 2 Diapositive dellintervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it

3 3 SFIDE

4 SOVRABBONDANZA DELLOFFERTA

5

6 Cambio di paradigma

7 PERCHE STIAMO CRESCENDO?

8 Oggi siamo di fronte ad un cambiamento talmente rapido mentre tu sei lì fermo e non fai niente – Natale Consonni

9 9 IL SUCCESSO PROFESSIONALE

10 SE NON HAI SUCCESSO… Il problema non sei tu, ma è la tua filosofia… Non è quanto lavori, ma la filosofia che usi. Come curi una filosofia sbagliata?

11 FALLIMENTO, DEFINIZIONE Alcuni errori di giudizio ripetuti ogni giorno. Dopo alcuni anni portano al disastro

12 SUCCESSO, DEFINIZIONE Alcune semplici discipline ripetute ogni giorno:

13 Lo scambio in abbondanza Entrate superiori alle spese (il cash flow) La pianificazione settimanale Laffidabilità Lessere una bella persona La promozione costante Lo studio e la formazione continua Letica Per diventare grande devi stare vicino ai grandi

14 Capitali Materiali (visibili) Capitali Immateriali (invisibili)

15 1) SOGNA, INSEGUI DELLE METE

16 LA VITA E UNA SERIE DI EVENTI CASUALI A MENO CHE TU NON ABBIA UNA META

17 TUTTE LE COSE VENGONO CREATE DUE VOLTE. LA PRIMA VOLTA NELLA NOSTRA TESTA.

18 CHI FINISCE COLLAVERE TANTI SOLDI PERSEGUE UNA VISION IN ACCORDO CON I SUOI VALORI CHI E POVERO INVESTE, SPECULA O LAVORA

19 Le cose che ci circondano sono fatte di sogni

20 Che cose una meta ? Una meta è una descrizione precisa di una determinata scena che al momento non esiste, ma che si desidera realizzare. Una meta non è una sensazione. E una fotografia ben precisa di quello che dovrà accadere nella tua vita.

21 Le persone che hanno una meta chiara (ma non scritta) guadagnano in media il doppio di chi non ha una meta chiara Le persone che hanno scritto le proprie mete guadagnano 10 volte di più rispetto alle persone che non hanno una meta chiara

22 ESERCIZIO/ESPERIMENTO 10-12 mete che ti poni da qui ai prossimi anni Devi scriverle in modo chiaro e specifico. Scrivi cose concrete piuttosto che cose vaghe. Non una rete agenti che va bene, ma 5 agenti carichi e motivati, che vendono 1 milione al mese. Io Guadagno Io Posseggo Entro Quando Ogni giorno dovrai riscriverle –Personali –Positive (non sensazioni, ma cose) –Presente

23 2) CIRCONDATI DELLE PERSONE GIUSTE

24 Importante non è solo che cosa, ma anche con chi ESERCIZIO: Scrivi che cosa pensi di non saper fare E vero o te lha suggerito qualcuno?

25 Capire le persone che abbiamo attorno è una delle componenti più importanti del successo professionale

26 Le persone che abbiamo intorno ci influenzano anche se non sempre ce ne accorgiamo…

27 PER DIVENTARE GRANDE DEVI STARE VICINO AI GRANDI

28 A CHI DEVI STARE ATTENTO…

29 3) ESCI DALLECONOMIA VIRTUALE: fai le cose facili

30 Come valuta le seguenti caratteristiche che dovrebbe avere un produttore ideale di sanitari ed accessori? A) Gode di buona fama/reputazione nel settore B) Ha prezzi competitivi C) Offre sanitari dal design innovativo D) Ha personale professionale e cortese E) Rispetta i tempi di consegna F) Fa formazione (vendita, esposizione prodotto, ecc) alle showroom clienti G) Offre continue novità di prodotto/servizio H) Fa molta comunicazione al cliente finale

31 1)Rispetta i tempi di consegna 32% 2) Ha prezzi competitivi 23% 3) Sanitari dal design innovativo 17%

32 Esempio!Esempio! …aggiornando il portafoglio clienti: 2 richieste solo aggiornando le email (!)

33 p.s. sondaggio? Q14. Se in futuro, avesse delle necessità per fornire serramenti ai suoi clienti, valuterebbe una collaborazione con X? Magari si scopre questo…

34 O questo… Q6. Dopo che ha acquistato, Le hanno mai proposto lacquisto di un box allinterno della sua palazzina?

35 Quando stai bene… Ritorni a notare una grande abbondanza di risorse intorno a te…

36 4) SVILUPPA CAPITALE RELAZIONALE: VALORIZZA CHI TI CIRCONDA

37 ECONOMIA DELLE EMOZIONI ECONOMIA DELLA CONOSCENZA

38 Le persone desiderano fortemente la connessione e non il prodotto – Seth Godin

39 Esercizio: come si fa a connettersi con le persone?

40 40 Cosa compra il cliente Il cliente al fine di effettuare un acquisto,deve comprare 5 cose in sequenza: IL VENDITORE LAZIENDA IL PRODOTTO/SERVIZIO/IL PROGETTO IL PREZZO QUANDO FARLO

41 Connettersi one to one A) Parla di più dellaltra persona e meno di te. Preparati due o tre domande da fare B) Porta qualcosa di valore come una citazione, un libro o un cd quando vai ad incontrare una persona C) Alla fine della conversazione, chiedi se cè qualcosa che puoi fare per aiutare la persona e segui la cosa fino in fondo. Atti di servitù hanno un impatto risonante che dura più delle parole

42 COSTRUISCITI UNA RETE DI ALLEANZE Pensi che sia solo linnovazione o siano solo i soldi ad aver reso un prodotto leader? La rete di alleanze costruita dal fondatore dellazienda ha avuto maggiore importanza

43 5) INSEGUI UNA VISION: FAI QUALCOSA DI STRAORDINARIO

44 FINANZE PERSONALI: 80% CARATTERE 20% CONOSCENZA

45 CARATTERE? Coraggio Personalità (che tipo di persona sei) Mete Desiderio Decisione Valori

46 COSE LA CRISI?

47 Oggi siamo di fronte ad un cambiamento talmente rapido mentre tu sei lì fermo e non fai niente – Natale Consonni

48 VISION = ACCETTARE UNA SFIDA

49 Sii il primo ad affrontare una grande sfida nel tuo mercato – Mario Tasso

50 Miglior utile 2009 a Pordenone

51 I cambiamenti sono scarpe da ginnastica e lavorar duro…- Giancarlo Broggian

52 Se non hai tutti contro, non è la cosa giusta… – Emanuele Cenzato

53 Prendere decisioni

54 Io certe scelte che ho fatto negli anni 90 oggi non le rifarei più…-Mario Tasso

55 LA CONOSCENZA NON SONO DATI MA E CORAGGIO E DETERMINAZIONE

56 Erasmo da Rotterdam

57 6) IL CAPITALE INTANGIBILE PIU IMPORTANTE SEI TU

58 Tre tipi di felicità 1) Piacere 2) Passione (il desiderio, linsistenza e la volontà di fare un regalo) 3) La felicità che ti deriva dallinseguire uno scopo più elevato

59 IL CONTO CORRENTE DELLUNIVERSO

60 Usa la tua attività per creare effetti positivi sulle persone!


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