Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoEdoardo Vecchio Modificato 10 anni fa
1
1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA
2
2 Diapositive dellintervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it
4
COSE LA CRISI?
5
Oggi siamo di fronte ad un cambiamento talmente rapido mentre tu sei lì fermo e non fai niente – Natale Consonni
6
IL MONDO E CAMBIATO. DOBBIAMO CAMBIARE ANCHE NOI.
7
RISULTATI AZIONI IDEE (PARADIGMI CHE NON FUNZIONANO PIU)
8
Cambio di paradigma
9
POSSO FARLA FRANCA ANCHE SE…
10
LE CRISI SONO DRAMMATICHE SE NON HAI UNA VISION
11
11 TUTTE LE GRANDI FORTUNE DEL PASSATO SONO STATE CREATE IN MOMENTI COME QUESTO
12
12 SPUNTI PER CREARE VALORE
14
1) OCCUPATI DELLE CAUSE INTERNE
15
VALENTE PALI Luglio 2008: + 250% Agosto 2008: +75% Settembre 2008: + 200% Marketing, rete vendita, innovazione, vendere soluzioni e non prodotti, avere un obiettivo chiaro. Non giustificare
16
2) IL LAVORO DURO E CAMBIATO
17
COMFORT ZONE
19
19 GIANLUCA GESSI: SCOMODITA
20
3) ABBRACCIA IL MARKETING
21
A) QUANTE, TRA LE AZIENDE/PRIVATI CHE OGGI HANNO UN BISOGNO CHE LA MIA IMPRESA POTREBBE RISOLVERE, SANNO CHE DOVREBBERO CONTATTARE ANCHE LA MIA DI AZIENDA?
22
Open Source Management www.mindconsulting.it Schede cliente e SMS (85% da passaparola) Se cambia ? 1000 sms – 106 adesioni (1 invio)
23
280.000 euro di nuovo business generato solo inviando dei pezzi di carta…
24
Esempio!Esempio! …aggiornando il portafoglio clienti: 2 richieste solo aggiornando le email (!)
25
ESCI DALLECONOMIA VIRTUALE: PROMUOVI E VAI DAI CLIENTI
26
26 B) RITORNA AD APPROFONDIRE LA VENDITA
27
27 QUALCOSA NELLA VENDITA CI SFUGGE… Zaltman Metaphore Elicitation Technique: 95% delle decisioni dacquisto determinate dallinconscio.
28
28 COME FATE A VENDERE AD UN CLIENTE?
29
29 ESIGENZA PROPOSTA
30
30 Cosa compra il cliente Il cliente al fine di effettuare un acquisto,deve comprare 5 cose in sequenza: IL VENDITORE LAZIENDA IL PRODOTTO/SERVIZIO/IL PROGETTO IL PREZZO QUANDO FARLO
31
4) GESTISCI IL TEMPO!
32
URGENTE VS. IMPORTANTE Qual è quellattività che, se fatta regolarmente per i prossimi mesi (anni?), farebbe unenorme differenza per la tua azienda?
33
5) INSEGUI UNA VISION: FAI QUALCOSA DI STRAORDINARIO
34
Oggi siamo di fronte ad un cambiamento talmente rapido mentre tu sei lì fermo e non fai niente – Natale Consonni
35
Il tuo business sarà diverso…
36
Sii il primo ad affrontare una grande sfida nel tuo mercato – Mario Tasso
37
I cambiamenti sono scarpe da ginnastica e lavorar duro…- Giancarlo Broggian
38
Se non hai tutti contro, non è la cosa giusta… – Emanuele Cenzato
39
LA CONOSCENZA NON SONO DATI MA E CORAGGIO E DETERMINAZIONE
40
Erasmo da Rotterdam
41
Le cose che ci circondano sono fatte di sogni
42
6) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)
44
LAZIENDA E LO SPECCHIO DELLIMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso Se vuoi che le cose cambino, come prima cosa devi cambiare tu
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.