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PubblicatoSilvestro Bernasconi Modificato 11 anni fa
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1 REALTA E VISION MBS LUGLIO 2009
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2 STIME OCSE LUGLIO 2009 SUL PIL ITALIANO 2009: -5,1% 2010: +0,1%
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3 Le 4 colonne 1) Il benessere e lo stato emotivo dellimprenditore (pressioni, etica, emozioni positive) 2) I dati finanziari dellimpresa (flussi finanziari nel presente, utile per cassa mensile) 3) Il marketing (capire che cosa oggi il mercato e il cliente è disposto a pagare) 4) La PASSIONE per la soddisfazione e il successo del cliente = Vision
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4 Promozione promozione promozione della UVP Soddisfazione del cliente (Esaudire/servire) Attento controllo delle tendenze delle statistiche.
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6 ANALISI STATISTICHE Tendenza in crescita: Qualcuno sta lavorando molto bene. Chiedigli il sostegno di cui ha bisogno e fornisciglielo.
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7 Tendenza statica: Lazienda non sta davvero andando da nessuna parte. Confusione sulla vision. Dovrebbe capire qual è il valore che può fornire e promuovere con forza usando maggior rigore. Se non fa niente, prima o poi cala.
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8 Tendenza in calo: a) scavalca/sostitusci il manager incaricato b) ispezione approfondita dellarea c) cambi di tendenza d) azioni non efficienti e) cè molto da gestire. non fare nulla e vai con lui al cimitero.
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9 OPEN SOURCE MANAGEMENT
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10 TIPI CONTROINTUITIVI
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11 LABBONDANZA COMINCIA NELLA NOSTRA TESTA
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12 LA REALTA E difficile spiegare la realtà a livello filosofico o anche scientifico. La materia è composta di energia, ma lenergia è apparentemente un movimento piuttosto che una sostanza. Il concetto di movimento è qualcosa di sfuggevole in quanto un movimento è qualcosa che accade nello spazio e nel tempo.
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13 In base alle teorie di Einstein, però, il tempo così come lo spazio non sono delle entità ben definite, in quanto, in determinate circostanze si riducono o si espandono. Tutto questo per dire che nonostante siano secoli che filosofi e scienziati dibattono sullargomento, la realtà rimane qualcosa di incerto ed indeciso.
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14 LACCORDO Questo ci porta ad un altro concetto: perché qualcosa sia reale a una persona, questi deve in qualche modo essere daccordo che la scena che osserva o che sta vivendo sia davvero così. Facciamo alcuni esempi
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15 Cosa vedi?
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16 Altri ci hanno visto unaltra cosa…
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17 Cosa vedi?
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18 Il suo manager ci ha visto qualcun altro…
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19 LATTEGGIAMENTO VERSO LA REALTA Una persona di successo si sforza di percepire la realtà in modo creativo e costruttivo Più che adattarsi alla realtà, tende ad adattare la realtà che lo circonda a se stesso. Va in disaccordo in modo positivo, vale a dire rifiuta di accettare la realtà per quello che sembrerebbe essere e fa qualcosa per cambiarla. Di fronte a situazioni non ottimali, il suo pensiero primario è: Perché le cose non potrebbero essere diverse?
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20 Mettiamola così, e se questi fossero i dirigenti della TUA azienda come saresti messo?
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21 ALLA GRANDE…
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22 ABBONDANZA Il mondo si divide più o meno in due categorie: Quelli che creano qualcosa dal niente. Quelli che creano il niente dal qualcosa. Se riesci a far parte del primo gruppo, ti rendi conto che nella società esiste una grandissima abbondanza di risorse e di opportunità.
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23 COROLLARIO 1 LE TUE PROBABILITA DI AVERE SUCCESSO AUMENTANO GRANDEMENTE SE TI MANTIENI IN UNA EMOZIONE POSITIVA.
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