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PubblicatoAgapito Lombardi Modificato 10 anni fa
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1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO
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2 Diapositive dellintervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it
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Una volta bastava non fare stupidate e il lavoro ti cadeva addosso. Noi crescevamo perché crescevano i nostri clienti. Poi è arrivato il 2008…
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3 SFIDE
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SOVRABBONDANZA DELLOFFERTA
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Cambio di paradigma
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COSE LA CRISI?
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Oggi siamo di fronte ad un cambiamento talmente rapido mentre tu sei lì fermo e non fai niente – Natale Consonni
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11 5 SPUNTI PER CREARE VALORE
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1) OCCUPATI DELLE CAUSE INTERNE
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VALENTE PALI Luglio 2008: + 250% Agosto 2008: +75% Settembre 2008: + 200% Marketing, rete vendita, innovazione, vendere soluzioni e non prodotti, avere un obiettivo chiaro. Non giustificare
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2) IL LAVORO DURO E CAMBIATO
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COMFORT ZONE
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17 GIANLUCA GESSI: SCOMODITA
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3) ABBRACCIA IL MARKETING
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A) CHIEDILO AL MERCATO
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CRISI DEL COMPARTO METALMECCANICO
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Come valuta i seguenti vantaggi che le potrebbe fornire un fornitore di impianti? A) Il fornitore è affidabile e gode di buona reputazione B) Il fornitore segue con cura ed attenzione maniacale il cliente, dal primo contatto e per tutta la durata in vita dellimpianto C) Il fornitore garantisce tempi di realizzazione e di istallazione dellimpianto più brevi rispetto al concorrente D) Il fornitore studia con attenzione le esigenze del cliente di modo da poter offrire soluzioni che rendono più profittevole la sua attività E) Il fornitore è in grado di fornire, in tempi rapidi, un servizio di assistenza sul posto F) Il fornitore offre soluzioni personalizzate (e fuori standard) G) Il fornitore offre una gamma di prodotti tale da saper rispondere a qualsiasi tipo di esigenza
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Q6.1 Fra i vantaggi considerati, quale valuta maggiormente importante nella scelta di un fornitore così importante?
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Come valuta le seguenti caratteristiche che dovrebbe avere un produttore ideale di sanitari ed accessori? A) Gode di buona fama/reputazione nel settore B) Ha prezzi competitivi C) Offre sanitari dal design innovativo D) Ha personale professionale e cortese E) Rispetta i tempi di consegna F) Fa formazione (vendita, esposizione prodotto, ecc) alle showroom clienti G) Offre continue novità di prodotto/servizio H) Fa molta comunicazione al cliente finale
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1)Rispetta i tempi di consegna 32% 2) Ha prezzi competitivi 23% 3) Sanitari dal design innovativo 17%
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B) QUANTE, TRA LE AZIENDE/PRIVATI CHE OGGI HANNO UN BISOGNO CHE LA MIA IMPRESA POTREBBE RISOLVERE, SANNO CHE DOVREBBERO CONTATTARE ANCHE LA MIA DI AZIENDA?
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Open Source Management www.mindconsulting.it Schede cliente e SMS (85% da passaparola) Se cambia ? 1000 sms – 106 adesioni (1 invio)
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Esempio!Esempio! …aggiornando il portafoglio clienti: 2 richieste solo aggiornando le email (!)
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O questo… Q6. Dopo che ha acquistato, Le hanno mai proposto lacquisto di un box allinterno della sua palazzina?
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ESCI DALLECONOMIA VIRTUALE: PROMUOVI E VAI DAI CLIENTI
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4) INSEGUI UNA VISION: FAI QUALCOSA DI STRAORDINARIO
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FINANZE PERSONALI: 80% CARATTERE 20% CONOSCENZA
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CARATTERE? Coraggio Personalità (che tipo di persona sei) Mete Desiderio Decisione Valori
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COSE LA CRISI?
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Oggi siamo di fronte ad un cambiamento talmente rapido mentre tu sei lì fermo e non fai niente – Natale Consonni
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Il tuo business sarà diverso…
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VISION = ACCETTARE UNA SFIDA
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Sii il primo ad affrontare una grande sfida nel tuo mercato – Mario Tasso
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Se non hai tutti contro, non è la cosa giusta… – Emanuele Cenzato
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Prendere decisioni
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Io certe scelte che ho fatto negli anni 90 oggi non le rifarei più…-Mario Tasso
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LA CONOSCENZA NON SONO DATI MA E CORAGGIO E DETERMINAZIONE
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Erasmo da Rotterdam
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Le cose che ci circondano sono fatte di sogni
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5) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)
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