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IL CONSUMATORE POST CRISI. I milionari in media hanno perso 1/3 del loro valore.

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CONQUISTARE CLIENTI IN TEMPI DI CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.

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Presentazione sul tema: "IL CONSUMATORE POST CRISI. I milionari in media hanno perso 1/3 del loro valore."— Transcript della presentazione:

1 IL CONSUMATORE POST CRISI

2 I milionari in media hanno perso 1/3 del loro valore

3 MENTRE GESTISCI LAZIENDA, COMPRENDI LE TENDENZE…

4 CRESCERE IN TEMPO DI CRISI Guarda le cause interne Fai il nuovo lavoro duro –Prendi decisioni che sono difficili sotto il piano emotivo –Crei valore quando esci dalla zona di comfort –Insegui il valore rimettendoti le scarpe da ginnastica Abbraccia il marketing Gestisci lazienda Motiva e coinvolgi le persone (giuste) Insegui una nuova sfida Studia e migliora tu

5 85% dei consumatori facenti parte di ogni classe sociale ha cambiato i propri comportamenti dacquisto

6 49 LE NUOVE REGOLE DEL CONSUMISMO POST-CRISI Copyright John Gerzema/Young & Rubicam NUOVI VALORI CULTURALI NUOVI COMPORTAMENTI DEI CLIENTI NUOVI PRINCIPI DI MANAGEMENT

7 Copyright John Gerzema/Young & Rubicam I NOSTRI VALORI CAMBIANO: DA CIO CHE INDOSSIAMO A COME CI COMPORTIAMO 1

8 CONSUMISMO POST CRISI RULE #1 VALORE CULTURALE = VITA LIQUIDA Copyright John Gerzema/Young & Rubicam 56 STRATEGIA DEL CLIENTE = CONSUMO DI UN LIVELLO INFERIORE PRINCIPIO DI MANAGEMENT= EURO E BUON SENSO (VALORE PER IL DENARO)

9 Pre crisi, successo = avere cose Post crisi, successo = avere liquidità Lostentazione del lusso, diventa di cattivo gusto Meno attenzione allego

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11 VALORE PER IL DENARO

12 12 CONSUMISMO POST CRISI RULE #2 VALORE CULTURALE = ETICA E FAIR PLAY STRATEGIA DEL CLIENTE = EMPATIA E RISPETTO PRINCIPIO DI MANAGEMENT = VALORE E VALORI Copyright John Gerzema/Young & Rubicam

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14 I consumatori guardano sempre di più alla cultura dellazienda e alla condotta che lazienda ha sul mercato Lazienda non deve dare solo valore ma anche valori. Non solo prodotti, ma anche come ti comporti in quanto impresa.

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16 16 CONSUMISMO POST CRISI RULE #3 VALORE CULTURALE = SPIRITO INDISTRUTTIBILE STRATEGIA DEL CLIENTE = VIVERE DURATURO PRINCIPIO DI MANAGEMENT = BRAND CHE DURINO NEL TEMPO Copyright John Gerzema/Young & Rubicam

17 Gli americani tengono le auto 9.4 anni in media Investimenti nellistruzione personale in crescita I consumatori vogliono sapere che lazienda non cerca di fare solo una vendita ma sarà lì anche domani.

18 Brand che durano nel tempo

19 19 CONSUMISMO POST CRISI RULE #4 VALORE CULTURALE = RITORNO AL GREGGE STRATEGIA DEL CLIENTE = CONSUMISMO COOPERATIVO PRINCIPIO DI MANAGEMENT = ORGANIZZATORE DELLA COMUNITA Copyright John Gerzema/Young & Rubicam

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22 1)Vita liquida (valore per il denaro) 2) Non diamo solo valore, ma valori

23 3) Non siamo lì per fare una vendita, ma siamo con te nel lungo termine (brand duraturi) 4) Organizzatore della tua comunità


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