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PubblicatoRobertina Baldi Modificato 11 anni fa
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2 Cambio di paradigma
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3 MIND BUSINESS SCHOOL I FONDAMENTALI
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4 Ogni atleta sa che il suo successo dipende dai fondamentali
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5 Senza fondamentali, vai meglio per altre cose…
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6 Quali sono i fondamentali per limprenditore della PMI?
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7 STAI ROMPENDO LE REGOLE DEL TUO SETTORE?
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8 Wal Mart: gestire attivamente le aziende dei fornitori per ottenere prezzi più bassi Nokia: fare un telefono di design per coinvolgere la clientela femminile Apple (I-Phone): mettere sul mercato lo smart phone Gessi: Non vendere rubinetti ma formazione ed esperienze Ryan Air: Non fare utili con il trasporto passeggeri Ecc. ecc.
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9 SU COSA DEVI LAVORARE? Grande espansione ma ci sono sprechi Grandi utili Perde quote di mercato Marginalità in calo ma cmq discreta Unicità e desiderabilità del prodotto o servizio (quanto hai capito il jackpot) Efficienza nella gestione dellazienda (fondamentali) (manager in pista, programmazione, statistiche, cdg, lavoro sul portafoglio, coaching, customer care) Poca Molta
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10 LE STATISTICHE COSTITUISCONO UNO DEI FONDAMENTALI PIU IMPORTANTI
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11 LEGGERE LE STATISTICHE Vari modi di leggerle: A) Il mero valore: E adatto per farci sopravvivere, fare gli investimenti che dobbiamo fare e per pagare bene il personale?
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13 b) Facendo un paragone tra il mese appena concluso e lo stesso mese dellanno precedente. Questo ti darebbe lidea se tale attività sta crescendo o sta contraendosi.
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15 C) TREND O TENDENZA In questo caso guardi a dove sta andando la statistica, la direzione generale che ha preso. Ti servono almeno 24 mesi di fatturato
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18 ROTTURE DEL TREND
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20 SE IL TREND ROMPE, MENTRE CONTINUI A PENSARE AL LUNGO TERMINE, A BREVE DEVI ANCHE IDENTIFICARE CHE COSA E STATO CAMBIATO
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24 I MOTIVI DEL CAMBIO DI TENDENZA COSE GRANDI!!!!
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25 UN PROGRAMMA DI SUCCESSO E STATO ABBANDONATO. CE STATO QUALCOSA DI GRANDE (?) CHE E STATO CAMBIATO
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26 Mi è andato via un venditore… Che cosa stavi facendo PRIMA che tale venditore se ne andasse? Che cosa hai cambiato nel tuo stile di gestione? I cambiamenti di tendenza ti segnalano un cambiamento in positivo o in negativo Giustificare una statistica o una tendenza che cala o razionalizzarla non serve a farla salire.
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27 Identifica il momento in cui la tendenza cambia. La persona che gestisce tale statistica ti dirà che non è cambiato niente. Guarda lagenda, la posta eliminata, la posta inviata. Che cosa veniva fatto nei momenti di crescita che adesso è stato abbandonato?
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28 DUE MESI CONSECUTIVI DI CALO Devi scoprire quali sono le azioni non efficienti ed i compromessi, altrimenti il calo diventerà ancora più marcato.
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29 RIASSUNTO 1) Guarda le statistiche e non giustificarle 2) Pensa al futuro: cosa stai facendo per rompere le regole del tuo settore? 3) Quando rompe il trend, identifica il cambiamento a breve e cerca di porvi rimedio. 4) E soprattutto…METTI IN PRATICA!
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