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PubblicatoDesideria Bernasconi Modificato 10 anni fa
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CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT
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2 Diapositive dellintervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it
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GASOLIO GEN 2011 1,33 GASOLIO GEN 2012 1,71 +28,5% = 195 eur
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85% dei consumatori facenti parte di ogni classe sociale ha cambiato i propri comportamenti dacquisto
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COSE LA CRISI?
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Oggi siamo di fronte ad un cambiamento talmente rapido mentre tu sei lì fermo e non fai niente – Natale Consonni
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RISULTATI AZIONI IDEE (PARADIGMI CHE NON FUNZIONANO PIU)
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Cambio di paradigma
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VISION = COME FACCIAMO A DARE VALORE AL CLIENTE? (qual è laffare per lui)
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U.V.P
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BATTERE LA CRISI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT
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15 0) GUARDA IN FACCIA LA BRUTA REALTA MA NEL CONTEMPO NON PERDERE FEDE!
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1) OCCUPATI DELLE CAUSE INTERNE
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VALENTE PALI Luglio 2008: + 250% Agosto 2008: +75% Settembre 2008: + 200% Marketing, rete vendita, innovazione, vendere soluzioni e non prodotti, avere un obiettivo chiaro. Non giustificare
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2) IL LAVORO DURO E CAMBIATO
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COMFORT ZONE
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21 GIANLUCA GESSI: SCOMODITA
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Accettare una sfida che ti fa paura… Fare una scelta coraggiosa
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3) ABBRACCIA IL MARKETING
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26 A) SU PER LA SCALA DEL VALORE AGGIUNTO! Materiali Grezzi Prodotti Servizi ?????? Soluzioni che cambiano le regole del gioco nel settore del cliente Successo e soluzioni per il sell out
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27 Il venditore nei prossimi anni, al fine di rimanere sul mercato dovrà evolversi e passare sempre di più dalla soddisfazione del cliente al successo del cliente. Una recente indagine di mercato effettuata a livello mondiale sugli imprenditori, evidenzia che il venditore indispensabile per loro ha le seguenti caratteristiche: Grazie a lui, la mia azienda diventa più forte dei concorrenti. IBM già oggi non vende più computer, ma consulenza aziendale.
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B) QUANTE, TRA LE AZIENDE/PRIVATI CHE OGGI HANNO UN BISOGNO CHE LA MIA IMPRESA POTREBBE RISOLVERE, SANNO CHE DOVREBBERO CONTATTARE ANCHE LA MIA DI AZIENDA?
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SE CAMBIA? 500 clienti e nessuna comunicazione Messaggio Texsaca Training- 500 comunicazioni - 100 iscritti! Vendite 2011 +20%
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280.000 euro di nuovo business generato solo inviando dei pezzi di carta…
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C) IL CLIENTE NON CI ASCOLTA PIU. IL CLIENTE CI SENTE
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Max Massardi: Marketing delle emozioni Ogni cliente ha qualche esigenza. E il vero interesse per la persona che hai di fronte che stimola le emozioni e attiva le esigenze. Emozione: movimento straordinario che agita il corpo e lo spirito e ne turba il temperamento e lequilibrio
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VERO INTERESSE PER IL CLIENTE ACCENDE LE EMOZIONI
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Vero interesse per il consulente sala mostra
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4) INSEGUI UNA VISION: FAI QUALCOSA DI STRAORDINARIO
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FINANZE PERSONALI: 80% CARATTERE 20% CONOSCENZA
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CARATTERE? Coraggio Personalità (che tipo di persona sei) Mete Desiderio Decisione Valori
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Segreto per gli utili = ACCETTARE UNA SFIDA
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Sii il primo ad affrontare una grande sfida nel tuo mercato – Mario Tasso
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Se non hai tutti contro, non è la cosa giusta… – Emanuele Cenzato
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Come prendi decisioni…
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Io certe scelte che ho fatto negli anni 90 oggi non le rifarei più…-Mario Tasso
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LA CONOSCENZA NON SONO DATI MA E CORAGGIO E DETERMINAZIONE
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Erasmo da Rotterdam
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Le cose che ci circondano sono fatte di sogni
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Ad un certo punto smettiamo di mettere in circolo la materia dei sogni…
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5) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)
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LAZIENDA E LO SPECCHIO DELLIMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso Se vuoi che le cose cambino, come prima cosa devi cambiare tu
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