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PubblicatoOrabella Cappelli Modificato 10 anni fa
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Battere la Crisi www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT
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Slides at www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it
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-0,9% -4,9% +1,3% +0,4% -2,4% -1,4%
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Il luccio muore di esperienza e di abitudine…
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Oggi siamo di fronte ad un cambiamento talmente rapido mentre tu sei lì fermo e non fai niente – Natale Consonni
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CHE COSA FANNO? 1) Guarda le cause interne
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1) Avere il vestito pulito…
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PERCHE ESISTE LA TUA AZIENDA? In che modo aggiungi valore al tuo cliente? Unazienda che perde terreno, ha smesso di aggiungere valore
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CHE COSA FANNO? 1) Guarda le cause interne 2) Esci dalla zona di comfort
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Accettare una sfida che ti fa paura… Fare una scelta coraggiosa
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Quando i valori sono condivisi solo a parole, unazienda si blocca e smette di crescere
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CHE COSA FANNO? 1) Guarda le cause interne 2) Esci dalla zona di comfort 3) Abbraccia il marketing
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I SOLDI NON SPARISCONO MA CAMBIANO DIREZIONE… Fette Biscottate 2012 + 6% 2012 Vendute più biciclette che auto… Micro Birrerie da 40 a 600 in tre anni. Quali sono le fette biscottate del tuo settore?
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A) CHIEDILO AL MERCATO
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Come valuta i seguenti vantaggi che le potrebbe fornire un fornitore di impianti? A) Il fornitore è affidabile e gode di buona reputazione B) Il fornitore segue con cura ed attenzione maniacale il cliente, dal primo contatto e per tutta la durata in vita dellimpianto C) Il fornitore garantisce tempi di realizzazione e di istallazione dellimpianto più brevi rispetto al concorrente D) Il fornitore studia con attenzione le esigenze del cliente di modo da poter offrire soluzioni che rendono più profittevole la sua attività E) Il fornitore è in grado di fornire, in tempi rapidi, un servizio di assistenza sul posto F) Il fornitore offre soluzioni personalizzate (e fuori standard) G) Il fornitore offre una gamma di prodotti tale da saper rispondere a qualsiasi tipo di esigenza
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Q6.1 Fra i vantaggi considerati, quale valuta maggiormente importante nella scelta di un fornitore così importante?
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B) ALZA IL VOLUME DELLA COMUNICAZIONE
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CHE COSA FANNO? 1) Guarda le cause interne 2) Esci dalla zona di comfort 3) Abbraccia il marketing 6 MILIARDI DI POTENZIALI CLIENTI E NESSUNO INTERESSATO A QUELLO CHE FAI???
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4) GESTISCI IL TEMPO!
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URGENTE VS. IMPORTANTE Qual è quellattività che, se fatta regolarmente per i prossimi mesi (anni?), farebbe unenorme differenza per la tua azienda?
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5) NON E IL MONDO A CAMBIARE, SIAMO NOI A RIMANERE INDIETRO
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Il seme dellopportunità
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