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Settori Di Attività 2004/05 Organico n. 7 unità. Settore Finanziaria Approvvigionamenti e acquisti, richieste preventivi, attività propedeutiche alla.

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Presentazione sul tema: "Settori Di Attività 2004/05 Organico n. 7 unità. Settore Finanziaria Approvvigionamenti e acquisti, richieste preventivi, attività propedeutiche alla."— Transcript della presentazione:

1 Settori Di Attività 2004/05 Organico n. 7 unità

2 Settore Finanziaria Approvvigionamenti e acquisti, richieste preventivi, attività propedeutiche alla stipula di varie tipologie di contratti, registrazione degli impegni e accertamenti, rapporti con i referenti dei progetti, produzione di mandati e riversali per levasione di pagamenti e riscossioni, tenuta e aggiornamento dei vari registri obbligatori (conto corrente postale, registro di cassa c/c bancario, partitari, minute spese, buoni di cassa), verifica versamenti effettuati dagli alunni e da privati per limputazione della rispettiva spesa, redazione delibere C.d.I.. Archivio settore finanziario, Rapporti con Banca Cassiera, Ente Poste, Ente Locale, Istituzioni e privati in relazione alle competenze assegnate. Tenuta registri inventario e magazzino, registrazioni e aggiornamenti giornalieri, elenchi beni assegnati ai subconsegnatari, etichettatura dei beni, discarichi etc. Archivio finanziaria, Corrispondenza relativa al settore.

3 Settore personale Gestione giuridica e amministrativa del personale: tenuta e aggiornamento fascicoli personali, aggiornamento giornaliero dei registri informatici del personale, produzione e stampa alloccorrenza dei decreti di concessione assenze, verifica della corretta documentazione relativa alle assenze, inoltro richieste visite fiscali alla ASL di competenza, registrazione giornaliera alloccorrenza dei decreti sullapposito registro e inoltro delle relative comunicazioni qualora vi sia riduzione di stipendio alla Ragioneria Provinciale dello Stato e alla Direzione Provinciale Servizi Vari del Tesoro, verifica a cedolino dellavvenuta trattenuta. Comunicazione degli scioperi alla locale D.P.T. mediante Sciopnet - Tenuta conteggi ore assemblee sindacali usufruite dal personale - Tenuta conteggi permessi sindacali usufruiti e alloccorrenza relative comunicazioni - Sostituzione del personale docente e a.t.a. assente sulla base delle indicazioni date dal dirigente e del regolamento supplenze, produzione e trasmissione contratti di lavoro con i sistemi informatici SIMPI o SISSI, tenuta e aggiornamento del registro supplenze (contratti di lavoro) e delle graduatorie di istituto, verifica della produzione da parte dei dipendenti dei documenti previsti e/o delle relative dichiarazioni dobbligo allatto dellassunzione in servizio. - Produzione e redazione delle dichiarazioni di servizio e dei certificati di servizio. - Produzione e rilascio dei modelli TFR1 e TFR2 relativi al trattamento di fine rapporto dei dipendenti. - Comunicazioni di qualsiasi genere che si riferiscono al personale comprese quelle relative allattribuzione di assegno nucleo f famigliare, detrazioni di imposta, variazioni relative alle modalità di riscossione dello stipendio. - Redazione e inoltro ordini di servizio per il conferimento di ore eccedenti sia per la sostituzione di colleghi assenti, redazione e inoltro decreti di incarico per la copertura di spezzoni, tenuta e aggiornamento del registro ore eccedenti, produzione e stampa foglio timbrature, verifica e controllo fogli firma personale a.t.a., aggiornamento del registro ore aggiuntive personale a.t.a. - continua

4 Settore personale Dimissioni, dispense, collocamento a riposo o ad altro ruolo del personale, visite medico collegiali. Riscatti e ricongiunzioni periodi assicurativi, ricostruzioni di carriera e dichiarazioni servizi pre ruolo – fascicolo elettronico. - Pratiche INPDAP (piccoli prestiti, cessione del quinto dello stipendio etc.) - Al termine della.s. comunicazioni alla D.P.T. dei dati relativi alle ferie maturate e non godute da parte del personale redazione e inoltro dei relativi decreti alla Ragioneria Prov. Dello Stato. - Raccolta e ristrutturazione fascicoli del personale assunto a tempo indeterminato - Pratiche relative al periodo di prova e decreti relativi - Ricerche di archivio relative al personale. - Aggiornamento del registro informatico del personale (anagrafe del personale, servizi e assenze), comunicazioni variazioni di sede per trasferimenti, assegnazioni provv., utilizzi, distacchi etc. - Stampe di tutti i registri assenze ogni mese e raccolta a fine anno scolastico. - Archivio personale docente e a.t.a.

5 Settore contabilità Elaborazione mensile stipendi al personale supplente breve e saltuario produzione di tutte le distinte necessarie al pagamento degli stipendi e degli oneri riflessi. Inserimento aggiornamento e tenuta scheda contabile informatizzata dei dipendenti completa di dati fiscali e bancari,dichiarazioni dei dipendenti supplenti brevi e saltuari delle dichiarazioni relative a detrazioni di imposta e domande attribuzione assegno nucleo famigliare (anagrafica e contabile). - Elaborazione cedolini relativi alla liquidazione delle competenze accessorie, produzione delle varie distinte di versamento degli oneri riflessi - Produzione: scheda fiscale e CUD - Produzione della comunicazione previdenziale annuale Pre 1996 - Produzione dichiarazioni relative alle indennità di disoccupazione dei dipendenti DL86/88 e DS22. - Tenuta sottofascicolo trattamento economico dei dipendenti - Dichiarazione annuale 770 - Archivio stipendi

6 Settore protocollo – Affari generali Registrazione giornaliera e gestione della corrispondenza in entrata e in uscita (anche con strumenti informatici) - Tenuta del registro di protocollo - Archivio della corrispondenza secondo la classificazione del titolario - Verifica giornaliera della posta elettronica da scaricare dalla e-mail di istituto dalla e-mail intranet, dai seguenti siti: intranet M.I.U.R., C.S.A. Milano, Direzione Regionale M.I.U.R. Ricerche di archivio - Corrispondenza del dirigente e del direttore s.g.a. - Pratiche relative alle adozioni dei libri di testo, elenchi e comunicazioni varie - Cura ordinata dellAlbo di Istituto, esposizione allAlbo di documenti di varia natura su indicazione del dirigente e/o del d.s.g.a., verifica dei tempi di esposizione allAlbo dei vari documenti, rimozione dei documenti alla rispettiva scadenza. - Tenuta dei documenti rimossi.

7 Amministrazione degli alunni Tenuta e aggiornamento dei fascicoli personali degli alunni, Tenuta e aggiornamento del fascicolo elettronico degli alunni (anagrafe alunni e anagrafe tutori), produzione e stampa con lausilio degli appositi strumenti informatici di tutti i documenti necessari es. elenchi alunni per classe, elenchi genitori per classi, elenchi per plesso etc.. Produzione delle certificazioni riferite agli alunni (iscrizione, frequenza, promozione, licenza, identità, sostitutivi etc.) Tenuta registro certificati alunni. Iscrizione degli alunni e tenuta del registro delle iscrizioni Redazione, per la parte amministrativa, dei registri generali degli alunni (scuola media) Redazione per la parte amm.va delle schede di valutazione degli alunni Richieste certificazioni di Stato di buona salute per le attività sportive non agonistiche Richieste pasti sostitutivi in occasione di visite guidate Produzione delle cedole librarie per la fornitura gratuita dei libri di testo (alunni scuola elementare) Contributo regionale libri di testo e spese scolastiche, Comunicazioni inerenti la didattica e gli alunni, trasferimenti degli alunni, termine corso studi, trasmissione dati e fascicoli alunni per il passaggio al successivo grado di istruzione, elenchi obbligo formativo Statistiche alunni Archivio alunni Tenuta e aggiornamento del registro perpetuo dei diplomi continua

8 Amministrazione degli alunni Richieste pasti sostitutivi in occasione di visite guidate. Produzione delle cedole librarie per la fornitura gratuita dei libri di testo (alunni scuola elementare) Contributo regionale libri di testo e spese scolastiche, Comunicazioni inerenti la didattica e gli alunni, trasferimenti degli alunni, termine corso studi, trasmissione dati e fascicoli alunni per il passaggio al successivo grado di istruzione, elenchi obbligo formativo Statistiche alunni Archivio alunni Tenuta e aggiornamento del registro perpetuo dei diplomi Tenuta e aggiornamento del registro di carico e scarico dei diplomi Redazione e consegna dei diplomi di licenza di scuola media Preparazione materiali necessari per lespletamento degli esami di licenza (schede sottocommissioni per materia per prova scritta, schede personali del candidato, registro esami, fogli per prove, elenco candidati etc. Produzione tabelloni esiti finali di fine anno Infortuni alunni inoltro delle denunce di infortunio e delle successive integrazioni, tenuta e aggiornamento del registro degli infortuni Organi Collegiali: aggiornamenti e surroghi C.d.I., Preparazione elenchi elettori e materiali necessari per il rinnovo degli organi collegiali di durata annuale e triennale, comunicazioni varie relative alle varie fasi delle elezioni sia precedenti che successive. Corrispondenza settore alunni.

9 Organizzazione (ipotesi n. 1) Area Finanziaria Titolare: n. 1 unità Area contabilità n. 1 unità + Area Personale Titolari: n. 1 x media n. 1 x elem. + materna Parziale: n. 1 x pers. A.t.a. Area alunni Titolari: N. 2 unità Area aff. Gen. + Protocollo N. 1 unità

10 Organizzazione (ipotesi n. 2) Area finanziaria Titolare: n. 1 unità Area contabilità Titolare: n. 1 unità Area personale Titolari: n. 1 x media n. 1 x elem. + materna n. 1 x pers. A.t.a. Area alunni Titolare: N. 1 unità Area aff. gen. + Protocollo N. 1 unità

11 Organizzazione (ipotesi n. 3) Area finanziaria Titolare: n. 1 unità Area contabilità Titolare: n. 1 unità Area personale Titolari: n. 1 unità Pers.le docente elem. + materna n. 1 Personale docente media e a.t.a. Area alunni Titolari: N. 2 unità n. 1 media n. 1 elem. + materna Area aff. gen. + Protocollo N. 1 unità

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13 Personale a.t.a. CONTRATTO DI ISTITUTO 2003/2004 C.C.N.L. 24/07/2003


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