Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFilipo Costantino Modificato 10 anni fa
3
dellapparatopolitico-amministrativo ruolo e funzioni mutano gradatamente capacità di esprimere i propri bisogni e far valere i propri diritti Cittadini più informati e consapevoli
4
Intervento pubblico grandi risorse investite nei servizi cittadini dotati di voce, di capacità di aggregazione, di peso politico le scelte non sono sempre coerenti con le priorità reali ma
5
cresce lo Stato sociale si addormenta la capacità di iniziativa si addormenta la capacità di iniziativa cresce lassistenzialismo si pretende di dare risposte a tutti i bisogni dei cittadini
6
si creano spazi per politici ed operatori economici spregiudicati si dilata la spesa
7
aspettative di qualità da parte dei cittadini rigidità burocratiche degli apparati pubblici non rendono conto delleffettivo uso delle risorse, che, fatalmente vengono sprecate fra i quali Si verifica uno scontro
8
crisi dell Amministrazioni Pubblica sfiducia dei cittadini verso di essa si chiedono le PROVE della capacità degli enti pubblici di dare risposte efficaci ai loro bisogni
9
costituisce la condizione per consentire alla scuola di recuperare la fiducia degli utenti e dellopinione pubblica, sulla base della capacità di offrire servizi affidabili e rendicontabili (Insegnanti e dirigenti chiamati a risponderne)
10
parole nuove non più discrezionalità decisionale
11
da utenti a clienti
12
conoscere i servizi su cui possono contare verificare effettiva realizzazione di quanto promesso verificare uso fatto delle risorse chiamare funzionari, dirigenti e operatori a rispondere del loro operato
13
responsabilità dei soggetti istituzione di meccanismi di rilevazione e di apprezzamento dei risultati strumenti di sanzione positiva e negativa senza responsabilizzazione lautonomia è dannosa
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.