Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoDonata Brunetti Modificato 11 anni fa
1
Progetto luci sullimpresa 2010-2011 PROGETTO Comunica[t]ività riservato alle classi quarte
2
Progetto Comunica[t]ività riservato alle classi quarte Primo modulo : MARTEDÌ 23 NOVEMBRE 2010 – ore 9:10 – 11.05 Dal piano di comunicazione alla campagna pubblicitaria n. 2 ore n. 2 ore Relatore: dr. Federico Rossi - Sintesi Comunicazione Relatore: dr. Federico Rossi - Sintesi Comunicazione Secondo modulo: GIOVEDÌ 2 DICEMBRE 2010 – ore 10:10 – 13:10 Secondo modulo: GIOVEDÌ 2 DICEMBRE 2010 – ore 10:10 – 13:10 Laboratorio creativo - n. 3 ore Laboratorio creativo - n. 3 ore Relatore: sig. Alessandro Pegoraro - Sintesi Comunicazione Relatore: sig. Alessandro Pegoraro - Sintesi Comunicazione Terzo modulo: DATA DA CONCORDARE Terzo modulo: DATA DA CONCORDARE Visita aziendale – n. 2 ore Visita aziendale – n. 2 ore Quarto modulo: Limpresa e il sistema economico Quarto modulo: Limpresa e il sistema economico modulo trattato nella visita aziendale modulo trattato nella visita aziendale
3
Progetto Comunica[t]ività riservato alle classi quarte Primo modulo : MARTEDÌ 23 NOVEMBRE 2010 – ore 9:10 – 11.05 Primo modulo : MARTEDÌ 23 NOVEMBRE 2010 – ore 9:10 – 11.05 Dal piano di comunicazione alla campagna pubblicitaria Dal piano di comunicazione alla campagna pubblicitaria -n. 2 ore -n. 2 ore Relatore : dr. Federico Rossi – Sintesi Comunicazione Relatore : dr. Federico Rossi – Sintesi Comunicazione Nel nuovo mondo globalizzato in cui viviamo cè una nuova leva da gestire che è la relazione, che scaturisce come strumento fondamentale e vincente nella comunicazione e nella promozione pubblicitaria La campagna di comunicazione con i propri mercati e con il proprio ambiente deve essere stabile e vincente: essa richiede unanalisi di marketing puntuale in quanto i messaggi trasmessi devono generare comportamenti da parte del pubblico
4
Progetto Comunica[t]ività riservato alle classi quarte Gli studenti potranno realizzare una campagna di comunicazione per unazienda che presenti le seguenti attività: Gli studenti potranno realizzare una campagna di comunicazione per unazienda che presenti le seguenti attività: > la produzione e commercializzazione di sistemi per la gestione di energie rinnovabili (fotovoltaico, solare termico, eolico, biogas, etc.) > la produzione e commercializzazione di sistemi per la gestione di energie rinnovabili (fotovoltaico, solare termico, eolico, biogas, etc.) > la produzione e commercializzazione di audiolibri > la produzione e commercializzazione di audiolibri > lorganizzazione di eventi culturali ( lancio di una mostra darte visiva) > lorganizzazione di eventi culturali ( lancio di una mostra darte visiva)
5
Progetto Comunica[t]ività riservato alle classi quarte Secondo modulo: GIOVEDÌ 2 DICEMBRE 2010 – ore 10:10 – 13:10 Secondo modulo: GIOVEDÌ 2 DICEMBRE 2010 – ore 10:10 – 13:10 Laboratorio creativo - n. 3 ore Laboratorio creativo - n. 3 ore Relatore: sig. Alessandro Pegoraro Relatore: sig. Alessandro Pegoraro Una campagna pubblicitaria deve generare attenzione, suscitare interesse, generare desiderio, spingere allazione. Per fare tutto ciò deve essere studiata sia dal punto di vista del marketing che dal punto di vista comunicativo, deve essere impattante, deve essere creativa. La creatività va stimolata e condivisa in gruppo, al fine di far nascere le grandi idee di comunicazione
6
Progetto Comunica[t]ività riservato alle classi quarte I primi tre moduli sono propedeutici allo sviluppo del progetto di comunicazione con il quale la classe si candiderà al PREMIO LUCI SULLIMPRESA. I primi tre moduli sono propedeutici allo sviluppo del progetto di comunicazione con il quale la classe si candiderà al PREMIO LUCI SULLIMPRESA. La classe sarà suddivisa in gruppi. Ogni gruppo dovrà presentare: Una relazione della strategia di comunicazione adottata per promuovere la tipologia di azienda scelta durante il percorso con gli elementi base della strategia di marketing, le argomentazioni a sostegno dellidea creativa e la presentazione del communication -mix sceltoUna relazione della strategia di comunicazione adottata per promuovere la tipologia di azienda scelta durante il percorso con gli elementi base della strategia di marketing, le argomentazioni a sostegno dellidea creativa e la presentazione del communication -mix scelto Declinazione dellidea creativa su un supporto di comunicazione a scelta ( pagina pubblicitaria, video, messaggio radiofonico, sito internet o altro)Declinazione dellidea creativa su un supporto di comunicazione a scelta ( pagina pubblicitaria, video, messaggio radiofonico, sito internet o altro) I materiali dovranno essere consegnati in n. 2 copie cartacee e n2 copie su supporto digitale (cd – rom, dvd)
7
Progetto Comunica[t]ività riservato alle classi quarte Lidea verrà presentata a una giuria di esperti. La presentazione dovrà simulare lincontro di presentazione al committente evidenziando sia le valutazioni strategiche sia gli aspetti creativi e di comunicazione che sottendono al progetto realizzato. I migliori elaborati ( a giudizio insindacabile della giuria tecnica) verranno premiati in occasione della manifestazione LUCI SULLIMPRESA 2011. Verranno assegnati tre premi in buoni acquisti da utilizzare presso i negozi Feltrinelli/ Ricordi.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.