La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LIS IN FAVOLA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LIS IN FAVOLA."— Transcript della presentazione:

1 LIS IN FAVOLA

2 STRUTTURA DELLE LEZIONI
Cartellone illustrato con le sequenze della favola OGGETTO MEDIATORE Alunni sordi Alunni udenti Educatrice LIS segna e mima le sequenze della favola L’educatrice pone domande in LIS Domande scritte su cartellone Alunni sordi Alunni udenti SUPPORTO L’insegnante di classe legge la favola (testo proiettato sequenza per sequenza) SUPPORTO Gruppi misti, alunni sordi e alunni udenti mimano e raccontano la favola (LIS e lingua italiana) Testo scritto SUPPORTO

3 La storia di Toto LA STORIA DI TOTO

4 Simona, l’educatrice sorda, segna la prima sequenza della storia

5 L’insegnante degli alunni udenti legge il testo della sequenza della storia

6 La proiezione del testo come supporto per gli alunni sordi

7 L’insegnante degli alunni sordi racconta la storia ricorrendo al metodo bimodale: modalità segnica, modalità vocale

8 L’educatrice sorda pone domande sul lessico LIS

9 Gli alunni udenti …

10 … rispondono

11 Gli alunni che conoscono la LIS, aiutano

12 Bambini sordi e udenti rispondono segnando alle domande dell’educatrice

13 I bambini si immergono nella LIS …

14 … per recitare in LIS la scena finale della storia

15 Si recita sotto l’attenta regia …

16 di Simona, l’educatrice sorda

17 Alla fine … applausi!

18 I bambini affettuosamente salutano Simona

19 GRAZIE SIMONA!


Scaricare ppt "LIS IN FAVOLA."

Presentazioni simili


Annunci Google