Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGiannino Battaglia Modificato 10 anni fa
1
16-01-2007Norma Giovinazzi matricola 559041 1 Economia Aziendale AA 2006-07 Docente: R. Boni Tesina
2
16-01-2007Norma Giovinazzi matricola 559041 2 Marketing, tecnologia e comunicazione a disposizione delle aziende per soddisfare/stimolare le esigenze dei consumatori.
3
16-01-2007Norma Giovinazzi matricola 559041 3 www.Ilsole24ore.itwww.Ilsole24ore.it Nokia si fa sempre piu ricca con i servizi di Yahoo! di Gianni Rusconi C aratteristiche fondamentali: Compattezza e avanzata capacità di intrattenimento in mobilità servizi Internet di e-mail e messaggistica istantanea prezzo contenuto (circa 200 euro) Non solo piccoli, oggi la battaglia si gioca soprattutto sullo spessore e sulle prestazioni multimediali di alta qualità. Nel primo trimestre del 2007 saranno presenti sul mercato nuovi modelli di telefoni cellulari marcati Nokia.
4
16-01-2007Norma Giovinazzi matricola 559041 4 Far fronte alla concorrenza Nuove tecnologie (wireless e UMA) Time to market marketing come strumento di ricerca e studio marketing mix appetibile accordi con il gigante telematico Yahoo Nokia effettua il suo attacco al mercato della telefonia mobile seguendo questi punti:
5
16-01-2007Norma Giovinazzi matricola 559041 5 Marketing...... soddisfare/stimolare le esigenze dei consumatori. soddisfare le esigenze di alcuni utenti- mobili stimolare la curiosità degli altri... soddisfare tutti i clienti proponendo un Marketing mix appetibile (prestazioni multimediali, il design compatto, prezzo accettabile) Marketing per comprendere e analizzare i bisogni dei clienti e crearne di nuovi:
6
16-01-2007Norma Giovinazzi matricola 559041 6 Tecnologia...... soddisfare/stimolare le esigenze dei consumatori. UMA (Unlicensed Mobile Access) GSM e GPRS + wireless; VOIP La Guerra tra i colossi della telefonia cellulare si gioca sulle nuove tecnologie....e la APPLE prepara lassalto con iPhone...
7
16-01-2007Norma Giovinazzi matricola 559041 7 Comunicazione...... soddisfare/stimolare le esigenze dei consumatori. via Internet si compra si parla al telefono oltroceano ci si vede con la web-cam Nokia punta sullimportanza della comunicazione via Internet.... Internet dal PC di casa al cellulare.
8
16-01-2007Norma Giovinazzi matricola 559041 8 Conclusioni promuovere e sponsorizzare nuove tecnologie per creare nuovi prodotti e/o modificare quelli esistenti prendere coscienza del nuovo bisogno della società occidentale, la comunicazione di massa, e farne una calamita per attirare il consumatore verso nuovi prodotti sviluppare tecniche di marketing per proporsi come azienda customer oriented In un mercato sempre più dinamico e facile allobsolescenza... contro la concorrenza totale, continua e crescente... le imprese devono necessariamente:
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.