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PubblicatoRiccarda Gagliardi Modificato 10 anni fa
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Scenario Il prodotto/brand (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento, ecc.);
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Obiettivo di marketing
Quale obiettivo raggiungibile usando le diverse leve di marketing potrebbe porsi l’azienda, l’ente, il personaggio, ecc.?
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Obiettivo di comunicazione
Quale obiettivo raggiungibile usando la pubblicità può essere funzionale al raggiungimento dell’obiettivo di marketing?
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Competitors Quali sono i principali concorrenti (e perché)?
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Target attuale Qual è il target group a cui attualmente si rivolge il prodotto/brand/personaggio prescelto?
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Campagne pubblicitarie
Raccolta delle principali campagne pubblicitarie effettuate in passato (quali, su quali mezzi, con quale tone of voice e quali peculiarità?)
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SWOT Analisi di punti di forza, debolezza, opportunità e minacce
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Problema Quale problema il prodotto/brand/ente/personaggio può superare con una nuova campagna?
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Target Quale (nuovo) target è bene raggiungere con la campagna?
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Promessa Qual è la main promise del brand/prodotto/ente/personaggio?
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Reason why Qual è la ragione (eventuale) per cui credere alla promessa?
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Subsidiary appeal C’è un elemento di appeal secondario? Se sì, quale?
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Supporting evidence C’è una prova ulteriore a sostegno delle promesse della campagna? Se sì, quale?
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Desired brand image Qual è l’immagine del brand/prodotto/ente/personaggio che si vorrebbe diffondere?
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Tone of voice Qual è il tone of voice della campagna?
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Concept Qual è la concept idea capace di sintetizzare il senso e la promessa della campagna?
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Media Quali media si intende utilizzare per diffondere i messaggi della campagna?
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(Layout) Eventuali proposte di annunci stampa, spot, affissioni, banner, ecc.
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