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PubblicatoBartolomeo Vacca Modificato 11 anni fa
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Direzione Posta Internazionale 1 MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELLA POSTA INTERNAZIONALE: Il progetto di Poste italiane per il settore delleditoria Paola Piscioneri Ufficio Relazioni Internazionali Incontro ANES Milano, 19 settembre 2002
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Direzione Posta Internazionale 2 ORIGINI UPU: UPU: Agenzia specializzata dellOnu per la regolamentazione degli scambi postali transfrontalieri 1999 Il Congresso UPU di Pechino approva la Risoluzione C 22 Il Congresso UPU di Pechino approva la Risoluzione C 22 Implementare il concetto di qualità totale del servizio per il miglioramento delle relazioni tra poste e clienti del settore delleditoria di quotidiani, periodici e libri 2000 Publishing Sector Industry Group Publishing Sector Industry Group (PSIG) Gruppo Settoriale sullEditoria nellambito della Commissione 2 (Mercati) PSIG
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Direzione Posta Internazionale 3 MEMBERSHIP OPP Italia (Pres.), Belgio, Germania, Gr. Bretagna, Irlanda, Paesi Bassi, Svizzera, Portogallo (oss.), Finlandia (oss.) Argentina, USA, Brasile (oss.); Nuova Zelanda Camerun, Nigeria EUROPA AMERICA PACIFIC O AFRICA EDITORI F.I.P.P. (Co-pres.) ALTRE ORGANIZZAZIONI IMS FIEG ANES Readers Digest W.A.N. I.P.A. PostEurop, Ufficio Internazionale PSIG
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Direzione Posta Internazionale 4 ATTIVITÀ MISSIONE - Miglioramento relazioni poste - editori - Dialogo e Cooperazione STRATEGIA Implementazione Concetto di qualità totale per il reciproco miglioramento allegato alla Risoluzione C 22/1999 - Creazione QSPT (Quality of Service Project Team) CAMPI dAZIONE Elaborare un sistema di monitoraggio della qualità del flusso transfrontaliero dei periodici PSIG
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Direzione Posta Internazionale 5 SISTEMA di MISURAZIONE MONITORAGGIO CONTINUO DEI FLUSSI TRANSFRONTALIERI DEI PERIODICI IDENTIFICAZIONE PUNTI DEBOLI E AZIONI CORRETTIVE ARMONIZZAZIONE E OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI-RIDUZIONE DEI COSTI MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ GLOBALE DEL SERVIZIO CRESCITA DELLE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS SISTEMA END-TO-END: dalloperatore postale allabbonato INDICATORI : velocità, affidabilità, perdita, condizioni PANEL: 20 professionisti per Paese CAMPIONE: 12 testate x Paese di destinazione APPROCCIO: Internet - personalizzato CONFIGURAZIONE PSIG QUALITÀ del SERVIZIOOBIETTIVI
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Direzione Posta Internazionale 6 PORTATA E FASI DEL SISTEMA INIZIALE 8 OPERATORI POSTALI EUROPEI 8 EDITORI BUSINESS, CONSUMER & ACADEMIC MONITORAGGIO FLUSSI TRANSFRONTALIERI OPERATIVA ESTENSIONE A NUOVI OPERATORI POSTALI, EDITORI, PRODOTTI E AREE GEOGRAFICHE MONITORAGGIO FLUSSI DOMESTICI - Accesso Diretto PSIG QUALITÀ del SERVIZIOSUCCESSIVA SET UP DICEMBRE – MARZO 2003 FASE PILOTA APRILE – GIUGNO 2003 FASE OPERATIVA LUGLIO 2003-2005
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Direzione Posta Internazionale 7 PROSSIME TAPPE RIMODULAZIONE SISTEMA ASSUNZIONE IMPEGNI (EDITORI E OP) IMPLEMENTAZIONE PROGETTO PILOTA RIPARTIZIONE COSTI PSIG QUALITÀ del SERVIZIO ALLESTIMENTO INFRASTRUTTURE
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Direzione Posta Internazionale 8 CONCLUSIONE
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