Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoImelda Messina Modificato 11 anni fa
1
La Campagna Elettorale per le Elezioni Europee 2004 vista da Il Corriere della Sera e La Repubblica
2
Introduzione Analisi dei due quotidiani negli ultimi quattro mesi di campagna. Individuazione delle tematiche fondamentali della campagna elettorale.
3
Corriere della Sera Linea editoriale maggiormente vicina alle idee del governo Taglio conciliante degli interventi dei giornalisti e degli studiosi Strategia Difensiva
4
Repubblica Linea editoriale maggiormente vicina alle idee dellopposizione Taglio aggressivo degli interventi dei collaboratori Strategia Offensiva
5
Coalizioni, Campagna Televisiva e Cartellonistica Descrizione delle coalizioni in campo Esame della campagna televisiva, includendo i dibattiti sulla presenza televisiva dei vari leader e candidati Raccolta delle opinioni dei quotidiani a proposito dei manifesti propagandistici dei vari candidati
6
Economia e Fisco Descrizione dei dibattiti sul taglio delle tasse proposto dal governo Analisi del tema dello sviluppo dellItalia come riportato dai quotidiani
7
Giustizia Analisi del tema della riforma della giustizia Descrizione delle polemiche fra le fazioni sui processi a carico del premier e dei suoi compagni di partito
8
Il Ruolo dellItalia nella Missione Irachena Il tema della permanenza in Iraq del contingente italiano Gli effetti degli attentati dell11 Marzo a Madrid e delle elezioni politiche spagnole Le reazioni delle coalizioni durante la prigionia degli ostaggi italiani in Iraq
9
Conclusioni Abbiamo riassunto il nostro lavoro, analizzando analogie e differenze fra i due quotidiani prendendo in esame linea editoriale, strategia di azione e toni utilizzati
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.